Luis Enrique scarica Donnarumma: il PSG ha scelto il nuovo portiere

Gianluigi Donnarumma è stato scaricato dal Paris Saint Germain: i francesi vanno all’assalto del nuovo portiere.

I tifosi del Milan ricorderanno benissimo l’estate in cui Gianluigi Donnarumma decise di andare via a parametro zero e prese la decisione di separarsi dalla maglia rossonera, quella che lui tifava sin da bambino stando alle sue parole, per accasarsi al Paris Saint Germain a percepire un ingaggio ancor più multimilionario rispetto a quello che aveva già firmato ai tempi del Milan. Dopo sole due stagioni all’ombra della Torre Eiffel però il portiere italiano sembra essere in procinto di essere scaricato dal club francese, che è già andato alla ricerca di un nuovo portiere che gli ruberebbe il posto.

Al Paris Saint Germain è infatti iniziano un nuovo corso, sotto la giuda tecnica e per certi versi anche “filosofica” di Luis Enrique. L’ex allenatore di Roma e Barcellona, oltre che commissario tecnico della Spagna, ha deciso di ripartire da Parigi ma solo con la promessa da parte della dirigenza di avere ampio margine di manovra sul mercato. Non solo per i soliti acquisti a cifre folli del Paris Saint Germain, ma anche e soprattutto per la costruzione di una squadra che abbia un’anima ed una filosofia ben precisa. Ne è un chiaro esempio l’acquisto di Kang-In Lee che non è certamente un nome di grido, ma ha le caratteristiche tecniche che servivano a Luis Enrique per completare il reparto di esterni a sua disposizione.

Donnarumma in crisi col PSG: scelto il nuovo portiere

Il portiere italiano percepisce un ingaggio da 7 milioni di euro netti ma questo non spaventa il club parigino, che è pronto a mettere il portiere… “alla porta” anche nel caso in cui non dovesse arrivare un acquirente in grado di prendere in carico l’esoso ingaggio dell’ex Milan. Luis Enrique ha infatti già fatto un nome chiarissimo allo sceicco che gestisce il PSG Al-Khelaifi: si tratta di Yassine Bounou. Il portiere del Marocco e del Siviglia sarebbe chiamato al suo primo vero grande salto in carriera, con un’occasione più unica che rara.

Luis Enrique ha scelto Bounou al posto di Donnarumma per la porta del PSG
Yassine Bounou al PSG ruba il posto a Donnarumma (ANSA) – Rompipallone.it

Bounou ha fatto brillare gli occhi a tutti gli amanti del calcio a suon di fantastiche parate che hanno contribuito a trascinare il Marocco fino ad una storica e leggendaria semifinale Mondiale che nessuno poteva neppure sognare prima della rassegna iridata in Qatar. Il suo valore di mercato è di 15 milioni di euro e Luis Enrique ha scelto lui come prossimo portiere del Paris Saint Germain per ripartire con il “suo” nuovo ciclo.

Gestione cookie