Joao Felix, reduce dalla negativa esperienza al Chelsea, è fuori dai piani dell’Atletico: spunta una proposta inattesa.
Si è rivelata meno soddisfacente di quanto sperato l’avventura in Premier League per Joao Felix. Il portoghese, nel corso della sessione invernale del mercato, aveva deciso di accettare la corte del Chelsea per provare così a rilanciarsi e mettersi alle spalle le delusioni vissute con indosso la maglia dell’Atletico Madrid nonché le incomprensioni con il tecnico Diego Simeone. Giunto a Londra con la formula del prestito oneroso (11 milioni), però, ha rimediato subito un cartellino rosso mentre nelle settimane successive soltanto in rare occasioni è riuscito a far brillare la propria stella.
Il bottino totalizzato ai Blues è quanto mai negativo: appena 4 gol in 16 apparizioni complessive in Premier League (di cui 11 giocate da titolare). Nullo, poi, il doppio confronto in Champions contro il Borussia Dortmund ed il Real Madrid. Da qui la decisione presa dal board della società inglese, su input dell’allenatore Mauricio Pochettino, di non confermarlo e rispedirlo in Spagna. L’ennesima doccia fredda in pochi mesi per il 1999, chiamato ora a trovarsi una nuova sistemazione.
Il suo sogno consiste nel trasferirsi al Paris Saint Germain, che di recente ha detto addio a Lionel Messi e che a breve potrebbe salutare pure Kylian Mbappé e Neymar. I parigini, al di là di qualche sondaggio, tuttavia non sembrano essere particolarmente interessati a regalarlo a Luis Enrique il quale ha individuato nello juventino Dusan Vlahovic l’attaccante ideale per il suo stile di gioco. Con il PSG fuori gioco, sono due le squadre ancora in corsa per prendere Joao Felix.
Joao Felix, arrivata l’accelerazione improvvisa
Nei giorni scorsi, ad esempio, si era fatto avanti in maniera concreta l’Aston Villa ma l’interesse mostrato dalla squadra di Unay Emery è stato spento sul nascere dallo stesso 23enne, non interessato a sbarcare a Birmingham. In queste ore, stando a quanto riportato dal portale ‘Fichajes.net’, ci ha pensato il Tottenham ad avviare i contatti così da cautelarsi nel caso in cui dovesse concretizzarsi il divorzio da Harry Kane.
La punta, come noto, è finita nel mirino del Bayern Monaco che sta intensificando il pressing in modo tale da provare a chiudere l’operazione in tempi brevi. I tedeschi hanno messo sul piatto 80 milioni: cifra, questa, ritenuta non ancora soddisfacente dagli Spurs che, in ogni caso, hanno iniziato a muoversi per trovare un suo possibile sostituto. Joao Felix, in tal senso, piace molto ad Ante Postecoglu. Tutto dipenderà da Kane e dal Bayern: l’effetto domino può scattare da un momento all’altro.