Il futuro di Luis Muriel potrebbe essere in una big italiana, un colpo last minute che farebbe molto comodo: tutti i dettagli
La carriera di Luis Muriel è stata costellata da diversi infortuni e tanti ‘vorrei ma non posso’ o ‘potrei ma non voglio’. Le caratteristiche sono quelle di un vero e proprio top player. Dopo l’esperienza al Lecce avrebbe potuto fare di più, soprattutto all’Udinese per poi affermarsi nei vari top club europei.
Un po’ come ha fatto Alexis Sanchez, che successivamente ha vestito le maglie di Barcellona e Arsenal. L’attaccante colombiano, in gioventù paragonato a Ronaldo il Fenomeno, ha girovagato un po’ tra Italia e Spagna prima di stabilirsi definitivamente all’Atalanta.
Gasperini ha saputo valorizzare le sue qualità, rendendolo uno dei migliori attaccanti della Serie A. E i tifosi dell’Atalanta si sono tolti tante soddisfazioni, conquistando tre qualificazioni in Champions League consecutive. Lo stesso Muriel si è messo in mostra segnando 59 gol in tre anni, mentre la scorsa stagione sono soltanto 3 i gol siglati.
L’Atalanta sta cercando di rinnovarsi e il tempo di Muriel sembra sia finito a Bergamo. Sono diversi i club che potrebbero puntarci, anche se dipenderà dalle garanzie fisiche che darà. Il Milan ci pensa, perché cerca un attaccante di livello che possa alternarsi con Olivier Giroud.
Gli obiettivi principali del Milan sono altri, come Morata, ma anche Balogun e Danjuma dopo che è sfumato Marcus Thuram che ha accettato l’offerta dell’Inter. Poi ci sono le occasioni, quei giocatori che possono dire di sì anche a fine mercato. E’ il caso di Luis Muriel, che nella testa del club rossonero figura come un’operazione last minute, l’attaccante che arriverebbe se gli altri non si concretizzassero.
Una sorta di piano di riserva, tra l’altro con qualità da piano A. Muriel è un classe ’91, può ancora dare tanto alla Serie A. Soprattutto perché non giocherebbe tutte le partite, ma si alternerebbe con Giroud per dare un’alternativa seria a Stefano Pioli.
Muriel ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024, l’Atalanta avrebbe fissato il prezzo sui 15 milioni di euro. Una cifra molto alta, che il Milan non sarebbe disposto a spendere.
La stessa cosa vale per gli altri club della Serie A che monitorano la sua situazione, come per esempio la Lazio e la Roma, entrambe alla ricerca di un attaccante. In ogni caso, la squadra di Gasperini disputerà l’Europa League nel corso della prossima stagione e la permanenza del colombiano è possibile.
This post was last modified on 17 Luglio 2023
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…