Mourinho fiuta il colpo in casa Juve: un Big bianconero verso la Roma

La Roma, su input del tecnico Mourinho, ha messo nel mirino un giocatore della Juventus. L’affare può decollare a breve.

Prosegue a vele spiegate il mercato della Roma. Il club, dopo aver effettuato una serie di cessioni che hanno consentito di iscrivere a bilancio i 30 milioni di plusvalenza richiesti dalla Uefa nell’ambito del settlement agreement, è tornato a concentrarsi sulle operazioni in entrata. Nelle scorse ore è stato ufficializzato l’ingaggio di Rasmus Kristensen, preso dal Leeds con la formula del prestito secco. Il quarto colpo per José Mourinho, che adesso ha chiesto al club di acquistare due attaccanti ed un centrocampista box-to-box.

Diverse le punte seguite dal direttore generale Tiago Pinto, intenzionato ad esaudire presto le richieste del mister originario di Setubal. I contatti con il West Ham relativi Gianluca Scamacca, ad esempio, sono costanti e a breve andrà in scena un ulteriore confronto. L’ex Sassuolo spinge per mettersi alle spalle la complicata esperienza vissuta in terra inglese (appena 3 gol in Premier) e tornare nella capitale, ma finora la fumata bianca resta lontana. Gli Hammers, infatti, sono disponibili a farlo partire a patto però di inserire nell’accordo l’obbligo di riscatto.

Una formula poco gradita dal manager, che preferirebbe prenderlo a titolo temporaneo. Le interlocuzioni proseguiranno ma le complicazioni finora emerse hanno spinto la Roma a sondare altri profili tra cui quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo, autore di 15 reti e 3 assist in 45 apparizioni complessive, ha fatto sapere di gradire il trasferimento alla corte di Mou e di essere disposto a ridursi lo stipendio pur di rientrare nell’amata Italia. Per lui è pronto un quadriennale da 4.5 milioni netti, ora resta da strappare il via libera dei Colchoneros.

Roma, Mourinho vuole un bianconero

Per rinforzare la linea mediana Pinto, su input del proprio allenatore, ha invece messo nel mirino un calciatore attualmente in forza alla Juventus: Weston McKennie, reduce dalla pessima stagione vissuta al Leeds (19 presenze “condite” da un assist) e conclusa con la retrocessione in Championship. Il texano è rientrato a Torino ma non rientra nei piani di Massimiliano Allegri, che ha dato mandato al neo direttore sportivo Cristiano Giuntoli di venderlo il prima possibile.

La Roma vuole un bianconero
Weston McKennie è nel mirino della Roma (Ansa) – Rompipallone.it

Di recente si era fatto avanti il Borussia Dortmund mentre l’interesse mostrato dal Galatasaray è stato spento sul nascere dallo stesso McKennie, non intenzionato a trasferirsi in Turchia. La Roma lo segue, ritenendolo un buon elemento da inserire nel gruppo vista la sua propensione ad inserirsi nell’area di rigore avversaria. Il colpo è possibile, l’affare può decollare a stretto giro di posta.

Gestione cookie