Dopo i tanti addii che si sono susseguiti in queste prime settimane di mercato, ‘Inter sta per salutare un altro calciatore.
Dopo aver sfiorato la vittoria finale della Champions League, la dirigenza dell’Inter, con Beppe Marotta e Piero Ausilio su tutti, si è messa lavoro per regalare a Simone Inzaghi una squadra che possa sia tornare a vincere lo Scudetto che ripetere un’altra grande stagione nella massima competizione europea per club.
Lo stesso Simone Inzaghi, nel corso della conferenza stampa di presentazione della pre-season di quest’anno, ha infatti ribadito che l’obiettivo della prossima stagione sarà quello di tornare a vincere il campionato. Il desiderio della dirigenza dell’Inter, di fatto, è quello di regalare ai tifosi nerazzurri la tanto desiderata seconda stella. Tuttavia, al netto dell’arrivo dal Sassuolo per circa 30 milioni di euro di Davide Frattesi e l’ingaggio a zero di Marcus Thuram, questa prima parte del mercato estivo dell’Inter è stata contraddistinta soprattutto dagli addii.
La ‘Beneamata’, infatti, ha detto addio a dei perni di questi ultimi anni: da Marcelo Brozovic (venduto all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo per 18 milioni di euro), passando per Danilo D’Ambrosio e Milan Skriniar, a Edin Dzeko e Samir Handanovic. Il club meneghino, inoltre, a breve cederà André Onana al Manchester United per una cinquantina di milioni. Tuttavia, in attesa dell’annuncio ufficiale del passaggio dell’estremo difensore camerunense ai ‘Red Devils’, in casa interista bisogna registrare anche un altro addio.
Mercato Inter, il Wolfsburg ha trovato l’accordo con Robin Gosens: ecco gli ultimi aggiornamenti
Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘Tuttosport’, infatti, ci sono ben tre squadre su Robin Gosens, ovvero il Bournemouth, l’Union Berlino ed il Wolfsburg. Con quest’ultimo sicuramente in pole position. L’ex laterale dell’Atalanta di Gasperini, di fatto, avrebbe già raggiunto un accordo con la squadra allenata da Niko Kovac.
Robin Gosens, infatti, firmerebbe con il Wolfsburg un contratto di ben 5 anni. Una volta raggiunta un’intesa con il calciatore, il club tedesco si concentrerà sulla trattativa con l’Inter. Alla ‘Beneamata’ sarà proposto un prestito con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni di euro.
Le priorità di Robin Gosens sono sicuramente quelle di giocare più spesso da titolare, soprattutto per ottenere la convocazione per il prossimo Europeo con la Germania, la quale giocherà in casa.Nel frattempo, dopo la beffa avuta con Romelu Lukaku (ormai sempre più vicino alla Juve di Max Allegri), l’Inter sta per chiudere proprio con un ex bianconero: Juan Cuadrado.