Il Napoli pronto a piazzare il colpo in attacco: è un bomber che nell’ultima Serie B è stato assoluto protagonista.
Tra le big italiane il Napoli è la squadra che al momento sta scegliendo di avere un atteggiamento più attendista sul mercato. Gli azzurri in questo momento valutano diverse opzioni, intenzionati soprattutto a risolvere alcune situazioni in uscita. Dopo Kim che, a meno di clamorosissime ultim’ora andrà al Bayern Monaco, De Laurentiis è alle prese con due situazioni legate a mancati rinnovi.
Zielinski e Lozano se non prolungano il contratto andranno via da Napoli. Per il primo margini di rinnovo ci sono, con il Napoli che nel frattempo ha anche rifiutato un’offerta della Lazio. Per il secondo invece la situazione è meno rosea e, visto che Lozano non sembra intenzionato ad accettare un prolungamento a ribasso, l’addio potrebbe essere molto vicino. Resta da vedere chi sborserà la cifra richiesta per il messicano.
C’è poi tutto il filone del mercato in entrata. Naturalmente, anche per un semplice fatto numerico, il Napoli dovrà intervenire per sopperire agli addii di Kim in difesa e al mancato rinnovo del prestito di Ndombele a centrocampo. Poi, in caso di addio a Lozano, si dovrà fare qualcosa anche in avanti. E proprio in avanti il Napoli guarda però anche al futuro. Nel mirino di De Laurentiis, per quella che sarebbe un’operazione ‘in famiglia’ c’è anche Cheddira, attaccante che lo scorso anno è stato assoluto protagonista con la maglia del Bari nella stagione che ha visto i Galletti sfiorare la promozione in massima serie.
Napoli, pronto il colpo Cheddira: sarà però girato in prestito
L’intenzione del Napoli non è però quella di inserire immediatamente Cheddira in prima squadra. Troppa concorrenza in avanti. Con Osimhen, Simeone e Raspadori, Cheddira rischierebbe di giocare con il contagocce. Cosa che, per un calciatore in rampa di lancio, sarebbe assolutamente da evitare. Dopo i 28 gol in 75 presenze nei due anni a Bari, Cheddira è però pronto al salto in massima serie.
Il Napoli potrebbe quindi dare vita alla classica operazione per la quale preleverebbe oggi il calciatore per poi girarlo in prestito, magari ad un club di Serie A con il quale poter osservare l’impatto dell’attaccante italo-marocchino con il massimo campionato. In caso di responso positivo il Napoli si troverebbe già in casa l’eventuale sostituto di uno degli attaccanti in rosa qualora uno di questi, nel prossimo futuro, dovesse partire.