La Mercedes non smette di stupire, grazie alle proprie auto e anche con i prezzi: arrivano i modelli in offerta che si possono acquistare con meno di 20mila euro.
La Mercedes ha, nel corso degli anni da quando è nata, cercato di accontentare in tutto e per tutto i propri clienti. Non facendo mancare il comfort, l’eleganza, il lusso. Ma adesso sta lavorando tanto anche sui prezzi e, in tal senso, sulle offerte. Ne spuntano alcune in particolare che stupiranno gli automobilisti e chi vorrebbe avvicinarsi al brand e magari finora non l’ha fatto per un motivo o per un altro.
La classe automobilistica tedesca sta lavorando per migliorare e migliorarsi, tanto nelle auto che di volta in volta vengono progettate quanto nei prezzi. La clientela può volere il lusso, ma può anche cercare di ottenere una vettura di ottimo livello a dei prezzi più accessibili. Cosa che la Mercedes ha sempre cercato di garantire, con modelli come ad esempio il Mercedes A o Mercedes GLA.
Ma questi non sono gli unici. Perché, spulciando nel sito ufficiale della grande azienda, si possono trovare diversi tipi di offerte che ovviamente variano a seconda di ciò che si cerca. Oltre ai primi due modelli già nominati, ci sono anche il Mercedes CLA e il Mercedes GLB. Vediamo allora le caratteristiche e i prezzi di tutti.
Mercedes, le offerte sono da capogiro: auto al 50% di sconto e da ottenere (anche) con meno di 20mila euro
Il Mercedes A è a 5 porte, è dotata di comfort e di accessori come ad esempio il display in plancia ma non solo. È stabile e agile su strada. Può essere diesel, a benzina o anche ibrida. Il suo prezzo di listino è di 35mila euro, ma sul sito ufficiale si possono trovare anche modelli usati e in ottime condizioni a 17mila euro. Il Mercedes GLA è un crossover spazioso e molto alto, i motori diesel 2.0 offrono prestazioni di alto livello e la versione 200 D permette di avere prestazioni dinamiche eccellenti. Il suo costo è di 37mila euro ma usata si può trovare a 22mila euro.
Il Mercedes CLA è una versione coupé con quattro porte di alta qualità e dalla forma aerodinamica che, specialmente su lunghe tratte, garantisce consumi ridotti. Ci sono due versioni: quella 35 offre performance inferiori rispetto alla 45 che è invece caratterizzata da prestazioni di rilievo. Di base costa 35mila euro ma usata di vende a 26mila. Infine, il Mercedes GLB è maggiore rispetto al GLA ed, essendo più grande, può portare al suo interno anche una terza fila di sedili. Ci si può adattare alla strada che si va a percorrere, scegliendo tra diversi stili di guida: Eco/Comfort, Sport e Offroad. Costa 36mila euro ma si può avere anche a 23mila.