L’Inter è vicina a chiudere un colpo a sorpresa, dopo che un importante giocatore è finito fuori rosa nel suo attuale club. Ecco i dettagli.
Sono in arrivo altre grosse novità per il mercato dell’Inter, club molto attivo in queste prime settimane. È noto come la società nerazzurra non abbia apprezzato il comportamento di Lukaku, a lungo inseguito ma che ora sembra vicino a passare alla Juventus. Ma Marotta e il suo staff stanno già monitorando altri profili, e la questione dell’attaccante belga sempre destinata a essere presto messa alle spalle. Le ultime news rivelano infatti un nuovo obiettivo molto vicino all’accordo con l’Inter.
D’altronde, in questo inizio di mercato il club milanese ha portato vari nomi nuovi in rosa, da Marcus Thuram a Davide Frattesi, ma anche l’interessante Yann Bisseck in difesa. La cessione di Brozovic e quella ormai imminente di Onana hanno compensato adeguatamente le spese, e adesso la dirigenza andrà a cercare due nuovi portieri. Dopo il ritorno di Raffaele Di Gennaro dal Gubbio come terzo, si puntano i noti Sommer e Trubin per completare il reparto.
Resta aperta la questione del nuovo attaccante, perché Thuram compensa l’addio di Dzeko, ma senza il ritorno di Lukaku e con l’affare Correa ancora in dubbio, servirà un’altra punta. Sono quattro i nomi sulla lista di Marotta: Balogun, Morata, Retegui e Duvan Zapata. Per il momento, però, sono tutte trattative ancora da avviare, in base agli sviluppi vari del mercato. Negli ultimi giorni, però, si è aperto un nuovo spiraglio per un ulteriore rinforzo in un’altra fondamentale zona del campo.
Messo fuori squadra, il difensore è pronto a passare all’Inter
La difesa nerazzurra ha perso un colosso come Skriniar, e Bisseck per adesso non dà le garanzie necessarie a prenderne il posto. Il tedesco ha bisogno di tranquillità e tempo per ambientarsi e per crescere, per questo l’Inter sta cercando un altro centrale più esperto e affidabile. Inizialmente si era pensato ad Azpilicueta, ma l’operazione non è andata a buon fine, e lo spagnolo ex Chelsea è andato invece all’Atletico Madrid. Adesso, il nome caldo è invece quello di Merih Demiral.
Il 25enne difensore turco ex Sassuolo e Juventus è infatti fuori a sorpresa dal progetto tecnico dell’Atalanta. L’Inter lo aveva già cercato a gennaio, ma senza successo, ora però che Demiral non è stato convocato da Gasperini per il ritiro di Clusone, il suo addio al club bergamasco pare scontato. Il turco ha giocato 28 partite nel corso della scorsa stagione con la Dea, ed è un giocatore ancora giovane ma molto stimato in Serie A, che potrebbe diventare l’innesto ideale nella difesa di Inzaghi.