Dopo settimane di dubbi e nomi che si rincorrevano, pare che il Milan abbia trovato una certezza. Pioli può esultare: scelto il prossimo centravanti.
Quella dei tifosi rossoneri non è stata un’estate facile fino a questo momento. Dopo una stagione vissuta tra alti e bassi, i tifosi del Milan avevano ben chiari chi sarebbero dovuti essere i punti saldi per ripartire alla grande in vista della prossima stagione. Secondo il popolo milanista, l’ossatura della squadra doveva rimanere invariata. Il progetto del nuovo Milan sarebbe dovuto ripartire da Mike Maignan, Theo Hernandez, Sandro Tonali e Rafa Leao.
Il rinnovo del fuoriclasse portoghese aveva infiammato i tifosi del Milan che avevano accolto alla grande la notizia della permanenza di Leao nel club di via Aldo Rossi. Dopo pochi giorni dall’annuncio, però, è arrivata la prima doccia gelata. Paolo Maldini, ex capitano del Milan è stato licenziato in tronco da Gerry Cardinale a causa di alcune divergenze sulle strategie da adottare sul mercato.
Dopo l’addio a sorpresa di Maldini, i tifosi del Milan hanno dovuto dire addio anche a Sandro TOnali. Il centrocampista classe 2000, che molti vedevano come il capitano del futuro e prossima bandiera del club è stato venduto per 80 milioni di euro al Newcastle. Una notizia che ha mandato su tutte le furie i tifosi del Milan.
Da quel momento però, il mercato del Milan ha completamente invertito la rotta. Grazie agli 80 milioni ricavati dalla cessione di Tonali, il Milan è riuscito a portarsi a casa Ruben Loftus Cheek, Christian Pulisic, Marco Sportiello e Luka Romero. Stefano Pioli, però, nel corso della stagione appena conclusa ha più volte lamentato come il problema del Milan fosse il reparto offensivo.
Dopo il centrocampo, il Milan rinforza anche l’attacco
Per questo motivo, il club rossonero, da inizio mercato è alla ricerca di un centravanti che possa garantire almeno 20 gol a stagione e permetta al Milan di fare quel salto di qualità che è mancato nella scorsa stagione. Sono diversi i nomi che sono circolati nell’ambiente rossonero nelle ultime settimane. Il Milan, però, fino a questo momento non ha mai tentato l’affondo decisivo e ha preferito aspettare per provare a trovare qualche occasione di mercato più vantaggiosa.
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che il Milan abbia scelto Medhi Taremi come prossimo centravanti.
Taremi è balzato in pole position per un posto nel futuro attacco del Milan. L’attaccante iraniano del Porto ha superato la concorrenza di Morata e ora sembra lui la prima scelta del Milan. I rossoneri devono superare la concorrenza dell’Inter. Il prezzo è di circa 20-25 milioni di euro.