L’Inter viene beffata dal giocatore che preferisce la Juventus per il suo prosieguo di carriera: un colpo ‘alla Giuntoli’
La Juventus è al lavoro per la rivoluzione che sta attuando il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. E’ notizia dei giorni scorsi quella di un vero e proprio terremoto bianconero, con Leonardo Bonucci messo fuori rosa.
Il difensore centrale ha ancora un altro anno di contratto, ma probabilmente sceglierà di andar via in anticipo. Una scelta lecita, considerando che con Allegri il rapporto non è più positivo. Nel reparto arretrato, la Juve ha già piazzato il colpo Timothy Weah dal Lille, che sostituirà Juan Cuadrado andato via a parametro zero.
A sinistra si tratta la rescissione con Alex Sandro, che ha visto il suo contratto rinnovarsi in automatico dopo le tante presenze collezionate con Allegri. Con Luca Pellegrini messo alla porta, Frabotta e Cambiaso destinati a partire in prestito, ai bianconeri serve un terzino sinistro capace di garantire qualità e quantità nel breve e nel lungo termine.
Il principale candidato nel ricoprire questo ruolo è Carlos Augusto. Attualmente al Monza, ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e dopo il gran campionato della scorsa stagione è destinato ad andar via. Diversi sono i grandi club sul terzino brasiliano e tra questi c’è anche l’Inter.
Secondo quanto riferito da ‘JuveLive.it’, Carlos Augusto preferisce andare alla Juventus e non all’Inter. Una decisione che già avrebbe comunicata ai diretti interessati. L’Inter avrebbe dovuto anche attendere la cessione di Robin Gosens a titolo definitivo per poi dirottare le risorse al Monza per il terzino brasiliano. Tuttavia, i piani si sono rovinati con la ‘giocata’ di Giuntoli che potrebbe concludere a breve questo ottimo affare per Allegri.
Carlos Augusto la scorsa stagione ha giocato 37 partite, con 6 gol e 5 assist. Nonostante abbia soltanto un anno di contratto, il suo costo si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Una cifra molto alta, che la Juve può investire dopo essersi liberata di qualche esubero con ingaggio pesante.
Il terzino abbasserebbe l’età media della Juventus, soprattutto se arrivasse con l’addio di Alex Sandro che da qualche anno non riesce a mantenersi su alti livelli. Il Monza attende di capire quando arriveranno offerte ufficiali, nel frattempo si tiene il giocatore e se le cose non andassero come previsto, non è escluso che non possa restare, rinnovare e fare ancora meglio con Palladino.
This post was last modified on 15 Luglio 2023
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…