Il nuovo Suv compatto italiano fa tremare Jeep e Dacia: costa pochissimo e non ha nulla da invidiargli

La casa italiana lancia il nuovo Suv, attenzione ai dettagli e al prezzo perchè potrebbero scatenare la concorrenza.

Dr aggiorna significativamente il Suv Dr 3.0, apportando modifiche sulla parte frontale della vettura e diverse novità estetiche che hanno l’obiettivo di conferire un look più elegante all’automobile.

Innanzitutto una mascherina frontale più grande, fari più sottili e con una forma più sofisticata e fari posteriori a Led per migliorare la visibilità e la sicurezza. le barre sul tetto, poi, daranno un aspetto sportivo alla vettura, oltre che una comodità in più.

Derivata direttamente dalla cinese Chery Tiggo 3x, la Dr 3.0 è un suv compatto dall’abitacolo spazioso ed essenziale. I materiali sono economici, è chiaro, ma l’aspetto essenziale della vettura è compensato da un cruscotto intuitivo e facile da utilizzare.

Nuova Dr 3.0, aggiornamenti estetici e sicurezza: il prezzo è bassissimo

La nuova Dr 3.0 porterà aggiornamenti estetici e tecnici. Lo stile più raffinato e sportivo caratterizzerà il nuovo Suv compatto della casa italiana, che ha lavorato principalmente sulla parte frontale della vettura.

Nuovo suv dr
Dr lancia il nuovo Suv 3.0, occhio agli aggiornamenti (ansafoto.it) rompipallone.it

All’interno dell’abitacolo troviamo un display da 9 pollici con Apple CarPlay e la possibilità di utilizzare la funzione mirroring, che consente di trasmettere la schermata dello smartphone sul display della vettura. Il design è garantito dai sedili in ecopelle ed il comfort da un climatizzatore di tipo soft touch.

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza la vettura è dotata di antibloccaggio dei freni, frenata assistita, controllo dinamico del veicolo ed un aistjea di monitoraggio della pressione degli pneumatici. I sensori di parcheggio e la retrocamera agevolano le manovre, e la funziona di accensione automatica dei freni garantisce una visibilità sempre eccellente. La versione di serie monta i cerchi da 17 pollici, ma è possibile scegliere anche una versione maggiorata, con i cerchi in lega da 18 pollici.

Per quanto riguarda, infine, le specifiche tecniche, la nuova Dr 3.0 sarà disponibile in tre versioni. Quella con il motore a benzina da 1.5 litri avrà una potenza di 116 cavalli. Sarà disponibile una versione 1.5 thermohybrid e, infine, una versione GPL da 114 cavalli.

Il punto forte di questa vettura sarà, come tradizione di Dr, il prezzo. Il costo della versione a benzina sarà di circa 18.900 euro, per arrivare fino ai 20.500 euro della versione GPL.

Attenzione ai prossimi mesi, perchè Dr sta presentando diverse vetture efficienti ed a prezzi molto economici che potrebbero dare una scossa al mercato dei suv compatti, in costante crescita.

Gestione cookie