Malgrado sia arrivato il tempo dei ritiri estivi, ci sono club che hanno sciolto la riserva soltanto in queste ore in merito al nuovo allenatore. Che terremoto sulla panchina: c’è il comunicato ufficiale.
In questa fase iniziale della stagione, è tempo di programmazione e ritiri per le squadre, che quanto prima saranno già chiamati a performare negli impegni ufficiali. In alcuni casi, però, i piani sono ancora da definire del tutto, considerando che alcune società soltanto in queste ore hanno chiarito il futuro della propria guida tecnica.
È il caso che è capitato alla Turris, squadra che milita in Serie C: dopo una lunga querelle con l’ormai ex tecnico Gaetano Fontana, la società campana ha annunciato il ritorno di Bruno Caneo, dopo la sua esperienza non felice al Padova Calcio. Ma non solo, perché in queste ore c’è un’altra società che in Serie C ha comunicato quello che sarà il suo nuovo tecnico in vista della prossima stagione. Scopriamo insieme qual è la squadra in questione e a quale allenatore si è affidato.
A rendere ufficiale l’arrivo del nuovo tecnico è la SPAL, reduce dalla retrocessione in Serie C dopo una storia recente caratterizzata anche dall’approdo alla massima serie. Il tecnico scelto è Domenico Di Carlo.
Il comunicato è arrivato in questi giorni, dopo un lungo dibattere circa il destino della propria panchina. Di Carlo, tecnico dalla grande esperienza anche in Serie A, ha firmato un contratto dalla durata di due anni dopo la sua ultima esperienza con il Pordenone. “Mi hanno convinto l’entusiasmo del presidente e del direttore Fusco”, ha così spiegato la sua scelta il tecnico, che poi ha aggiunto di aver “sentito grande serietà e professionalità che sono il pane quotidiano”. Il suo staff sarà composto da Davide Mezzanotti (vice), da Lorenzo Riela (preparatore atletico), da Martino Sofia (collaboratore tecnico) e da Cristiano Scalabrelli (preparatore dei portieri).
La società di Ferrara, dunque, non vuole perdere tempo e si affida a una guida così esperta come quella di Di Carlo per una risalita in Serie B già a partire da questa stagione: questo è l’obiettivo dichiarato da parte della società, che vuole assecondare la voglia di rivalsa della propria piazza, sicuramente delusa da quella che è stata la retrocessione in Serie C. “Chi deve affrontare la SPAL deve affrontare una squadra tosta, cattiva, con un gioco, dentro e fuori casa”: insomma, il monito di Di Carlo è ben chiaro.
This post was last modified on 15 Luglio 2023
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…