Colpo di scena in casa Milan con la cessione bloccata di uno dei giocatori destinati ad andar via in questa sessione di mercato
Il Milan quest’estate ha scelto di separarsi da Paolo Maldini e Frederic Massara, che l’anno scorso sono stati protagonisti di un calciomercato di basso livello. Eccetto Malick Thiaw, nessuno dei nuovi acquisti si è ben ambientato e ha giocato con continuità.
L’emblema della disfatta rossonera è stato Charles De Ketelaere, trequartista belga arrivato come uno dei giovani talenti del calcio europeo. Ma col passare delle partite ha perso fiducia, la gestione di Pioli non è stata il massimo e spesso è stato relegato in panchina o a giocare gli ultimi 5′.
De Ketelaere in tutta stagione ha siglato soltanto un assist contro il Bologna nella sfida di San Siro ad agosto. Troppi 32 milioni di euro versati al Club Brugge. Cardinale si è legato al dito quest’operazione e ha poi silurato Maldini e Massara.
Il Milan ha esperienza con giocatori che al primo anno non hanno fatto una grande stagione. Tra questi c’è sicuramente Sandro Tonali che per restare in rossonero si è addirittura ridotto l’ingaggio e oggi percepisce 8 milioni al Newcastle con Cardinale che ha incassato 80 milioni. La vera novità, in ogni caso, è rappresentata da De Ketelaere che ha bloccato la sua stessa cessione.
Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, esperto di mercato di ‘Relevo’, Charles De Ketelaere vuole restare al Milan, nonostante siano stati tanti i club che hanno chiesto informazioni per il suo acquisto. Ma il trequartista belga vuole rifarsi dopo una pessima stagione e non lasciare Milano dopo un solo anno. Un colpo di scena che condiziona il mercato del club rossonero, che ci penserà due volte prima di acquistare un altro giocatore offensivo.
Sarà interessante capire come la prenderà Pioli, soprattutto se non dovesse arrivare una svolta dal punto di vista mentale a De Ketelaere. Non c’è più Brahim Diaz, ma il Milan ha preso Pulisic sulla destra. E se passa al 4-3-3 sarà ancor più complicato per il belga trovare la collocazione giusta.
I club più interessati a De Ketelaere sono stati Lens, Lipsia e Aston Villa. Quest’ultimo è arrivato addirittura a offrire 25 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. Una cifra che avrebbe fatto molto comodo al Milan, con Cardinale che l’avrebbe reinvestita sul mercato. Ma l’ex Bruges vuole assolutamente restare in rossonero e rilanciarsi.
This post was last modified on 15 Luglio 2023
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…
L'Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia…
Il calciomercato nerazzurro procede intensamente, in entrata e in uscita: novità importantissime riguardo Frattesi. La…
Mario Balotelli torna a far parlare di sé: arrivano nuove dichiarazioni sul futuro e stavolta…