L’ex Juve verso Napoli: accelerazione decisiva

I campioni d’Italia hanno da poco annunciato il nuovo direttore sportivo. La società è già al lavoro per il prossimo anno, De Laurentiis in primis.

Con un’annata ‘spaziale’ il Napoli di Luciano Spalletti ha vinto il terzo storico titolo, uno scudetto che mancava nel capoluogo partenopeo da ben 33 anni. Il club azzurro punta a vincere ancora nei prossimi anni, ma intanto vede una sorprendente rivoluzione.

In poco tempo hanno detto Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli, principali artefici di questa impresa e la società li ha sostituiti con il francese Rudi Garcia e con Mauro Meluso, dirigente in passato allo Spezia. Nomi non di rango ma che possono essere utili alla causa, d’altronde la strategia di De Laurentiis negli ultimi anni è sempre stata questa e non c’è alcuna intenzione di cambiare. Ora arriveranno prima le cessioni e poi di conseguenza gli acquisti con diversi calciatori nel mirino.

Il primo a partire sarà sicuramente Kim con il Bayern Monaco pronto a pagare la clausola. De Laurentiis è stato chiaro, anche i calciatori in scadenza dovranno decidere se partire o rinnovare, ma non resteranno senza aver definito le proprie situazioni. I principali calciatori in scadenza a Napoli sono Hirving Lozano e Piotr Zielinski e per entrambi continuano i rumors di mercato. Sul polacco ci sono club arabi mentre sul calciatore messicano c’è l’interesse del Psv (sua ex squadra) e di qualche club di Premier League. Al momento niente di veramente serio ma intanto il Napoli studia sostituto. Anche in caso di permanenza senza rinnovo Lozano non sarebbe quindi utile alla causa azzurra e la società valuta alternative.

Napoli, spunta Orsolini per la fascia

Il neo tecnico azzurro Rudi Garcia considera una priorità gli esterni offensivi e quindi in caso di addio di Lozano serve un sostituto. Nelle ultime ore sono cresciuti i rumors su Riccardo Orsolini, esterno esploso definitivamente tra le mani di Thiago Motta. Dopo diversi anni di alti e bassi il calciatore è ormai pronto per una big e sarebbe ben lieto di approdare ai campioni d’Italia. Il Napoli prende appunti e studia l’opzione Orsolini. Intanto le ultime notizie aiutano i partenopei.

Napoli su Orsolini
colpo Napoli per la fascia (Ansa) Rompipallone

Il Bologna desidera un’asta per la sua stella, ma nelle ultime ore sia Fiorentina che Lazio si sarebbero tirate indietro. Da qui i rumors sul Napoli, pronto a sfruttare le condizioni contrattuali del calciatore (in scadenza nel 2024) per affondare presto il colpo. Orsolini può partire e il Napoli c’è: il giocatore, cresciuto nella Juve, può tornare in un’altra big.

Gestione cookie