L’Inter di Simone Inzaghi si è radunata in questi giorni, ma in sede di mercato bisogna registrare la decisione di un ex giocatore della ‘Beneamata’.
Dopo aver sfiorato la vittoria della Champions League, l’Inter di Simone Inzaghi si è ritrovata in questi giorni alla Pinetina. Tra i nerazzurri bisogna registrare tante assenze, visti che i giocatori impegnati con le loro rispettive nazionali nel mese di giugno si aggregheranno con il resto dei compagni solo nella giornata di lunedì.
L’obiettivo principale dell’Inter della prossima stagione è sicuramente quello di tornare a vincere lo Scudetto. Ad ammetterlo, durante la prima conferenza stampa dell’annata 2023/24, è stato lo stesso Simone Inzaghi: “Abbiamo il dovere di vincere la seconda stella. Ora abbiamo più autostima rispetto a quella dell’anno scorso”.
Il tecnico dell’Inter ha poi espresso il suo desiderio di riavere a propria disposizione Romelu Lukaku. La ‘Beneamata’, infatti, sta trattando con il Chelsea per il prezzo del cartellino del centravanti. I ‘Blues’ chiedono circa 45 milioni, mentre Beppe Marotta e Piero Ausilio sono arrivati ad offrirne circa 35. Tuttavia, in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla trattativa per riportare il belga in nerazzurro, un ex giocatore della ‘Beneamata’ sta per firmare con la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Mercato Inter, Danilo D’Ambrosio potrebbe diventare un giocatore della Fiorentina di Vincenzo Italiano: lo scenario
Secondo varie indiscrezioni di mercato, infatti, Danilo D’Ambrosio è vicino ad accordarsi con la Fiorentina. Il terzino si trasferirebbe in viola da parametro zero, visto che, dopo la bellezza di dieci stagioni, ha lasciato l’Inter lo scorso 30 giugno. Se dovesse chiudere l’accordo con il calciatore classe 1988, Vincenzo Italiano avrebbe a propria disposizione un giocatore che potrebbe essere utile sia come jolly difensivo che a livello di esperienza.
Dare addio all’Inter non è stato di certo facile per Danilo D’Ambrosio. Lo stesso calciatore, tramite un post su Instagram strappalacrime, aveva ammesso il suo desiderio di terminare la propria carriera da calciatore con la maglia del team meneghino, ma quest’ultima ha avuto dei piani ben diversi.
L’Inter ha infatti l’obiettivo di ringiovanire la propria rosa. Oltre a quello di Danilo D’Ambrosio, in casa nerazzurra ci sono stati altri addii davvero importanti come quelli di Samir Handanovic, Edin Dzeko e Marcelo Brozovic. Mentre nelle prossime ore si potrebbe concretizzare la cessione di André Onana. L’estremo difensore camerunense, di fatto, è ormai prossimo a diventare un giocatore del Manchester United per circa 55 milioni di euro.