L’Inter studia una soluzione a sorpresa tra i pali, in caso di partenza di Onana: l’ipotesi è un noto ed esperto portiere della Serie A.
Si profila una bella rivoluzione in porta, per l’Inter di Simone Inzaghi. Alla fine, le circostanze di mercato spingeranno la dirigenza nerazzurra a cambiare quasi certamente tutti e tre i portieri della rosa della scorsa stagione. Un piccolo record, per una squadra che è stata fin qui molto attiva sul mercato, concludendo in breve tempo due grandi colpi come Thuram e Frattesi. Tra i pali, invece, le strategie di mercato dell’Inter sembrano procedere con un po’ di difficoltà.
Sappiamo già che due estremi difensori nerazzurri hanno lasciato la squadra e uno è arrivato. Alex Cordaz si è trasferito inaspettatamente in Arabia Saudita, mentre Samir Handanovic ha visto scadere il suo contratto, finendo svincolato. Il nuovo arrivo è Raffaele Di Gennaro, 30 anni il prossimo ottobre, arrivato dal Gubbio, in Serie C, per fare il terzo portiere e ottemperare alle regole UEFA, essendo cresciuto proprio all’Inter. Il rebus rimane però quello legato al titolare della porta di Inzaghi.
In condizioni normali, nessuno si priverebbe di un giocatore come André Onana, ma le richieste del Manchester United sono insistenti, e la possibilità di fare una ricca plusvalenza fanno gola all’Inter. Per adesso, però, Marotta attende, sperando di spuntare una cifra migliore per la cessione, e nel frattempo di portare già alla corte di Inzaghi un valido rimpiazzo. I due nomi individuati sono Yann Sommer del Bayern Monaco, chiuso in Germania da Neuer, e Anatoliy Trubin dello Shakhtar, ma entrambe le trattative non si sono ancora sbloccate. Per cui, l’Inter vuole cautelarsi con un’alternativa valida.
Inter, incognita tra i pali: la può risolvere un italiano
Il costo di Trubin e Sommer sommati potrebbe essere più alto di quello che l’Inter vorrebbe, considerando che con l’incasso di Onana si vorrebbe anche prendere Lukaku dal Chelsea. Ecco perché è emersa un’ipotesi di mercato a basso costo per portare a San Siro un estremo difensore esperto e di qualità. Si tratta di Andrea Consigli, 36enne portiere del Sassuolo dal 2014, tra i più affidabili del campionato italiano, il cui contratto va in scadenza nel 2024.
Per età e situazione contrattuale, dunque, Consigli potrebbe diventare un acquisto conveniente per l’Inter, dove verrebbe ovviamente a fare il secondo portiere. Questa opzione, al momento, è ancora al vaglio della dirigenza nerazzurra, ma sarebbe senza dubbio gradita a tutte le parti coinvolte. Resterebbe comunque in piedi il problema del titolare, ma almeno la scelta sarebbe ridotta a un solo nome: l’esperienza di Sommer o la promessa Trubin.