Donnarumma cacciato dal PSG: sostituto già trovato

Il PSG comincerà una nuova stagione con Luis Enrique che è pronto a creare una vera e propria rivoluzione a partire da Donnarumma: scelto il sostituto.

Il Paris Saint-Germain sta lavorando per ripartire al meglio sotto la guida di Luis Enrique. L’obiettivo è quello di fare del proprio meglio in Champions League, oltre che in Ligue 1. Campionato che è stata vinto anche nella sua ultima stagione seppur non senza fatica. La rivoluzione è perciò in atto e va a coinvolgere anche la porta, in primis con Gianluigi Donnarumma. Sarebbe già pronto il suo sostituto.

L’esperienza di Gianluigi Donnarumma al Paris Saint-Germain non è andata esattamente come ci si sarebbe aspettati dopo l’approdo in grande stile. In diverse occasioni il portiere italiano è finito nel mirino delle critiche dei tifosi del club parigino e non ha affrontato gli impegni probabilmente con la serenità necessaria.

Per gran parte del tempo è stato protagonista dell’alternanza con Keylor Navas, quando sulla panchina del PSG sedeva Mauricio Pochettino. E adesso, con il nuovo arrivato Luis Enrique, si sta pensando alla sua sostituzione. L’indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna. Ecco cosa sta succedendo e chi vuole il tecnico spagnolo come estremo difensore.

PSG, Luis Enrique chiama Thibaut Courtois: è lui la scelta per la porta

Luis Enrique vuole avere in squadra, per la sua esperienza al Paris Saint-Germain, Thibaut Courtois. L’estremo difensore del Real Madrid è considerato il migliore al mondo nel suo ruolo e per questo motivo il club spagnolo si è tutelato facendogli firmare un contratto con la scadenza lontana, fissata al 30 giugno 2026. Dalla Spagna, il ‘DefensaCentral.com’, ha fatto sapere che però Courtois sarebbe anche il profilo che Luis Enrique vorrebbe al PSG al posto di Gianluigi Donnarumma.

Sostituto Donnarumma PSG
Luis Enrique vuole Courtois al PSG per sostituire Donnarumma (ANSA Foto) – Rompipallone.it

Il problema, però, sta nel fatto che il Real Madrid non intende privarsi del miglior portiere che c’è in circolazione nel mondo del calcio. Poi in ogni caso tra la società spagnola e il Paris Saint-Germain non scorre esattamente buon sangue. Specialmente per due motivi: il primo è legato al pressing fatto dai Blancos per avere Kylian Mbappé in rosa e il secondo è la posizione dei parigini in opposizione alla Superlega sponsorizzata invece dagli spagnoli. L’operazione risulta perciò davvero complicata.

Gestione cookie