Blitz di Giuntoli nella Capitale, vicino il ritorno alla Juve: che affare

Giuntoli al lavoro per rinforzare la rosa della Juve. Il primo colpo potrebbe essere in realtà un ritorno: l’ipotesi.

Il mercato della Juve è entrato nel vivo già qualche settimana fa con il rinnovo di Rabiot, il riscatto di Milik e l’acquisto di Timothy Weah, ma ora può definitivamente decollare. A Torino è sbarcato ufficialmente Cristiano Giuntoli, deus ex machina del Napoli scudettato pronto a riportare la Signora a brillare come un tempo. L’obiettivo della società bianconera è quello di costruire una rosa forte, capace di lottare già dal prossimo anno per la vittoria di Campionato e Coppa Italia. Ad imporlo è la storia del club di Corso Galileo Ferraris: dopo due anni a secco, è ora di rimpinguare la bacheca con nuovi trofei.

Per farlo sarà indispensabile operare bene sul mercato. Gli obiettivi sono tanti, in primis rinforzare la difesa sia per quanto riguarda la zona centrale che per quanto riguarda gli esterni. Il destino delle corsie dipenderà tanto anche dal futuro di Cambiaso: il terzino, di proprietà della Juve, se riuscirà a convincere Allegri nella prima fase del ritiro potrebbe restare a Torino e ovviare così a molti dei problemi sulle fasce. Poi c’è da pensare, ovviamente, anche agli altri reparti: lì molto dipenderà dal futuro di Vlahovic e Chiesa, seguiti dai top club europei.

Juve, priorità alla difesa: possibile ritorno di Romero

Giuntoli e la Juventus, come anticipato, hanno una priorità: rinforzare la difesa per tornare in qualche modo anche a rinsaldare quel DNA storico che vuole la Signora forte nel reparto arretrato e cinica davanti. Per questo, considerato l’apporto sempre più marginale di Bonucci e il probabile addio di Rugani, c’è bisogno di un altro centrale affidabile da poter affiancare a Bremer e Danilo.

Romero obiettivo Juve, blitz di Giuntoli
Dal Tottenham alla Juve, Romero si può fare (ANSA – Rompipallone.it)

Stando alle ultime indiscrezioni, l’idea di Giuntoli sarebbe quella di riportare Romero a Torino. Il difensore argentino, attualmente in forza al Tottenham, è esploso proprio in Italia con la maglia dell’Atalanta. Gli osservatori bianconeri avevano notato le sue potenzialità già qualche anno prima, acquistandolo dal Genova per una cifra importante, ma preferirono mandarlo in prestito alla Dea dove poi è sbocciato. Alla fine i bergamaschi lo acquistarono a titolo definitivo per poi rivenderlo agli Spurs.

Ora l’argentino potrebbe fare ritorno a Torino: di certo non sarà facile strapparlo al Tottenham, che due estati fa lo ha pagato 50 milioni di euro, ma Giuntoli ci proverà con tutte le sue forze. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la situazione.

Gestione cookie