Il Milan è ancora preoccupato per Rafael Leao: la situazione del portoghese potrebbe presto diventare un problema per il club rossonero.
Non si respira un’aria molto fiduciosa in casa Milan, di recente. Le difficoltà sul mercato del club rossonero stanno logicamente preoccupando i tifosi in merito al livello della squadra che Pioli avrà a disposizione nella prossima stagione. Perso Tonali, il club non ha ancora trovato un sostituto all’altezza, quando ormai l’inizio del ritiro è alle porte. Non si tratta però dell’unica incognita del momento sul mercato, e adesso anche il futuro di Leao inizia a sembrare meno certo.
Il recente rinnovo del portoghese è stato giustamente accolto come una bella notizia, ma la domanda ora è se gli verrà costruita attorno una squadra alla sua altezza. È arrivato Pulisic, questo è vero, ma la pista per Musah si è raffreddata, Reijnders ancora non ha firmato, e rimangono molte incognite in attacco. Gli addii di Messias e Diaz, il ritiro di Ibrahimovic e le incognite De Ketelaere, Origi e Rebic sono problemi ancora da risolvere per la società rossonera.
In più, i fallimenti nella corsa sia a Thuram che a Frattesi, entrambi andati all’Inter, non hanno migliorato l’umore generale. L’allontanamento di Maldini e Massara non sembra aver prodotto la rivoluzione positiva che Cardinale si attendeva, e adesso il timore è che le brutte notizie non siano finite. Rafael Leao è senza dubbio un giocatore fondamentale del Milan, ma se le cose non dovessero cambiare la sua cessione potrebbe non essere più così impossibile.
Dall’estero, a ben vedere, l’interesse per l’attaccante lusitano è sempre alto. Soprattutto al Paris Saint-Germain, che adesso si sta apprestando a vivere l’ennesima rivoluzione estiva, alla ricerca di un successo europeo che ancora non è arrivato. Il problema principale del club transalpino è quello di Kylian Mbappé, a scadenza di contratto tra un anno e interessato a lasciare la squadra, per andare al Real Madrid o al Liverpool.
Non è chiaro se il francese lascerà davvero il club, o se la frattura verrà ricomposta, ma un addio a breve non è scontato. E in quel caso il PSG andrebbe certamente a bussare alla posta del Milan per avere Rafael Leao. Per talento, ruolo e caratteristiche, il portoghese è il giocatore ideale per ereditare lo status di stella che oggi riveste Mbappé a Parigi, ma c’è un fattore più personale. Al PSG ritroverebbe Luis Campos, il dirigente che lo ha scoperto e portato al Lille, dove Leao si è consacrato.
This post was last modified on 13 Luglio 2023
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…