Dopo la ricchissima cessione di Sandro Tonali agli inglesi del Newcastle, nel Milan guidato da Stefano Pioli è pronto un’altra partenza in sede di calciomercato.
Tra le squadre in cui ci sono state più novità in queste prime settimane di calciomercato estivo bisogna inserire sicuramente il Milan. Nel ‘Diavolo’, di fatto, si è innescata una vera e propria rivoluzione. Il tutto è iniziato con la fortissima decisione di Gerry Cardinale di dare il benservito sia a Paolo Maldini che a Frederic Massara, ovvero a i due dirigenti che hanno riportato il team meneghino a vincere uno Scudetto e a disputare una semifinale di Champions League.
Al loro posto, Gerry Cardinale ha promosso Giorgio Furlani (nuovo amministratore delegato) e Geoffrey Moncada (nuovo capo osservatore). Tuttavia, i grandissimi cambiamenti stanno riguardando anche il parco giocatori che ha a propria disposizione Stefano Pioli. Il più importante, sicuramente, è quello che riguarda uno dei perni degli ultimi anni del Milan: Sandro Tonali.
Il centrocampista della Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini, infatti, ha deciso di sposare la causa del Newcastle, il quale ha versato la bellezza di circa 75 milioni di euro nelle casse economiche del Milan. Tuttavia, dopo la cessione dolorosa di Sandro Tonali, in casa rossonera bisonga registrare un’altra partenza, ma questa volta a titolo temporaneo.
Mercato Milan, il Genoa insiste per il prestito di Lorenzo Colombo: ecco gli ultimi aggiornamenti
Come scritto su Twitter dal profilo ufficiale di ‘Milan Zone’, infatti, il forcing del Genoa per prendere in prestito Lorenzo Colombo si sta facendo sempre più insistente. Il club ligure, tornato in Serie A dopo appena un anno trascorso nel campionato cadetto, ha offerto un prestito con un’opzione di riscatto, ma la dirigenza del ‘Diavolo’ ha fatto sapere la sua intenzione di voler inserire una clausola di controriscatto.
Nei prossimi giorni, sicuramente, ci saranno degli ulteriori aggiornamenti sul futuro di Lorenzo Colombo che, però, è ora impegnato con il ritiro del Milan. Stefano Pioli, infatti, deciderà il destino del centravanti italiano solo dopo la tournée che avrà luogo negli Stati Uniti tra il 23 luglio ed il primo agosto.
Se dovesse arrivare Lorenzo Colombo, il Genoa dell’ex rossonero Alberto Gilardino farebbe sicuramente un bel colpo per la prossima stagione di Serie A. L’attaccante, infatti, si è ben comportato nell’annata scorsa a Lecce, dove ha anche segnato contro il Monza il rigore decisivo per la salvezza aritmetica del team salentino.