Il Milan vuole fare di più la prossima stagione tra campionato e coppe, puntando a migliorare la squadra anche se una cessione è saltata. Il punto della situazione.
Il Milan si sta preparando al meglio per la prossima stagione da disputare tra campionato e coppe. Stefano Pioli ha parlato ieri in conferenza stampa e ha fatto il punto della situazione di quanto fatto finora e di quello che si dovrà ancora fare. Ma adesso è stata una cessione in particolare a saltare e questo può cambiare tutto.
Dopo la redditizia, per i rossoneri, operazione che ha condotto Sandro Tonali al Newcastle, il Milan sta pensando ai diversi affari da poter mettere a segno per rinforzare la rosa. Per questo motivo è stato preso innanzitutto Ruben Loftus-Cheek. Si sta chiudendo anche per Christian Pulisic e ci sono altri nomi nel mirino.
Il punto su cosa fare resta soprattutto per il reparto offensivo. Piace molto Alvaro Morata, anche se non è l’unico. Ma il problema resta legato a Divock Origi. L’attaccante non ha fatto bene la scorsa stagione, da quando è approdato in rossonero. Motivo questo per cui il club vorrebbe cederlo già dopo una sola stagione. Ma la possibilità appare complicata.
Il Milan vuole cederlo, ma Origi rifiuta diverse destinazioni: ecco quali
Divock Origi, arrivato a parametro zero la scorsa estate dal Liverpool, ha deluso le aspettative dei tifosi rossoneri. Non è stato un’alternativa di livello di Olivier Giroud e non è riuscito a essere incisivo come ci si sarebbe aspettati. Per questo motivo il Milan vorrebbe cederlo, ma la situazione appare complicata. Dopo il rifiuto del West Ham, il giocatore ha detto no anche ad altre destinazioni.
Origi vuole fondamentalmente continuare a essere un giocatore del Milan per provare a riscattarsi. Ha perciò rifiutato la possibilità di andare al West Ham, chiudendo anche alla possibilità di affondare su Gianluca Scamacca. Ma non solo. Perché secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, anche le offerte ricevute dall’Arabia Saudita sarebbero state respinte immediatamente. L’attaccante vuole riscattarsi in rossonero e difficilmente accetterà di cambiare aria.