Giuntoli prepara la cessione degli esuberi bianconeri. Una mano potrebbe arrivare dalla Premier League: Monchi propone uno scambio tra flop.
Dopo aver archiviato le prime settimane di calciomercato con il ritorno di Milik dal Marsiglia e l’acquisto di Weah dal Lille, la Juventus è tornata ad essere particolarmente sorniona sul fronte delle entrate. Il motivo sarebbe legato alle mancate uscite che, tuttavia, con l’approdo di Giuntoli nel parco dirigenziale bianconero dovrebbero sbloccarsi a breve. Sarà questo, infatti, il primo arduo obiettivo da raggiungere per l’ex dirigente sportivo del Napoli.
Il compito principale dell’ex ds azzurro, però, sarà anche quello di fornire una rosa competitiva ed equilibrata a Massimiliano Allegri in vista del primo raduno estivo alla Continassa. Dopo i primi acquisti di Milik dal Marsiglia e Weah dal Lille, ora Giuntoli si occuperà innanzitutto del tema inerente alle uscite in casa bianconera. Sono tanti gli esuberi che non rientrano ormai da tempo nel progetto: da McKennie ad Arthur, passando per Alex Sandro e Zakaria, tutti (o quasi) dovrebbero lasciare Torino.
Successivamente, una volta risolte determinate questioni, si potrà procedere con l’acquisto di altre pedine fondamentali per la rosa a disposizione del tecnico bianconero che, ora come non mai, dovrà cercare di zittire le critiche riportando a Torino il tricolore.
Una delle prime partenze in casa Juventus, potrebbe essere quella di Weston McKennie che presto dovrebbe raggiungere il suo ex compagno di squadra Kulusevski in Premier League. Le sirene inglesi sono sempre più insistenti per il centrocampista texano, e un suo trasferimento potrebbe verosimilmente concretizzarsi nelle prossime settimane. L’Aston Villa, in particolare, sarebbe piombato con fermezza sul giocatore, forte della volontà del ds Monchi – ex Roma – che vorrebbe allestire una super rosa per la partecipazione alla prossima Conference League.
L’idea del direttore sportivo del club inglese è quella di proporre alla Juventus una possibile operazione combinata: scambio di cartellini tra McKennie e Dendoncker, centrocampista difensivo classe ’95 in uscita dal club inglese. Un’ipotesi che non scalda troppo Giuntoli e l’intero parco dirigenziale bianconero che vorrebbe monetizzare quanto più possibile dall’eventuale cessione del centrocampista statunitense. Le offerte, però, al momento non ci sono, e questo potrebbe complicare i piani futuri della società che necessita di alcune entrate. D’altra parte, il calciatore belga offerto dall’Aston Villa non entusiasma neanche Allegri: in stagione ha collezionato soltanto 26 presenze totali, per un totale di 1048 minuti giocati.
This post was last modified on 11 Luglio 2023
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…