Milan ancora deluso: un’altra beffa sul mercato si sta profilando all’orizzonte, dopo quelle dei giorni scorsi. Ecco cosa sta succedendo.
Doccia fredda per il Milan, e non è la prima. Mentre ancora stanno cercando di rinforzare la rosa dopo un’annata sottotono e la cessione di un pilastro come Tonali, i rossoneri faticano a chiudere colpi sul mercato. L’arrivo di Pulisic è senza dubbio importante, ma da solo non basterà a dare a Pioli ciò che gli serve per migliorare i risultati della squadra. E adesso un altro obiettivo rischia seriamente di sfumare, costringendo Moncada e Cardinale a dirigere i loro sguardi altrove.
Oltre a Tonali, il Milan ha perso Brahim Diaz, e deve sistemare altri settori strategici. De Ketelaere e Origi sono delle incognite, e potrebbero essere ceduti, Ibrahimovic si è ritirato e Messias ha lasciato a fine contratto. Per adesso, la società rossonera sta faticando a riempire questi buchi, dopo i quali ci si attende anche qualche ulteriore rinforzo. Ma finora il club milanese ha visto fallire molti dei suoi tentativi di assalto ai principali obiettivi che aveva individuato, e i tifosi stanno iniziando a perdere la pazienza.
La sfida a distanza con l’Inter è andata alquanto male, dato che i rivali cittadini hanno prevalso sia nella corsa a Marcus Thuram che a Davide Frattesi. Un doppio derby di mercato che ha messo in luce le fragilità della strategia milanista, che ha dovuto direzionarsi necessariamente altrove. Ma questo non è bastato a portare risultati migliori sul mercato, come dimostra l’ultimo caso: uno dei principali colpi possibili del Milan pare ormai destinato a non realizzarsi. Lasciando quindi ancora aperto il vuoto a centrocampo, che in questi anni non ha fatto che perdere pezzi.
Il Milan incassa il no del giocatore: l’affare sfuma
Prima Calhanoglu, poi Kessie, poi Tonali. Nelle ultime stagioni, i rossoneri hanno progressivamente perso tutte le loro pedine fondamentali nella linea mediana, non riuscendo a trovare rimpiazzi adeguati. Gli 80 milioni incassati dal Newcastle per l’ex Brescia danno ampio margine di manovra al club, che vorrebbe rinforzare il reparto con Reijnders e Musah. Eppure, una delle due trattative sembra ormai destinata a fermarsi, dopo che lo stesso giocatore ha confessato di non essere interessato al trasferimento.
Yunus Musah, il talentuoso centrocampista statunitense del Valencia, ha rivelato infatti a ‘Onda Cero’ di essere felice nel suo attuale club. Potrebbe trattarsi di una frase di circostanza, ma è vero che da un po’ la pista che portava a lui si è raffreddata, e non sembra che la trattativa possa andare a buon fine, al momento. Il Milan continua il pressing su Reijnders, ma è ovvio che il suo solo acquisto non potrà essere sufficiente a completare un settore del campo che da tempo è in sofferenza.