Giorni intensi per Giuntoli, l’obiettivo è sfoltire la rosa di Allegri: in cinque sono tornati alla Juventus ma saluteranno a breve.
Quest’oggi è partita (quasi) ufficialmente la stagione della Juventus di Massimiliano Allegri che, al terzo anno dopo il ritorno nel 2021, è chiamato a rispondere alle critiche dopo i risultati disastrosi delle ultime due annate. Il tecnico bianconero ha rifiutato ogni proposta ricevuta dall’estero, ed è pronto a ritornare al lavoro alla Continassa. Nel pomeriggio sono arrivati i primi giocatori di ritorno dalle vacanze: Vlahovic, Bremer e Perin sono soltanto alcuni dei tanti nomi tornati a Torino per rimettersi a disposizione del team in vista della Tournée americana.
Prima della partenza, però, bisognerà eseguire un netto lavoro di restyling guidato da Cristiano Giuntoli che, coadiuvato dal direttore sportivo della prima squadra, Giovanni Manna, ha il compito di piazzare altrove gli esuberi del club. In tal senso, si potrà ritornare ad operare sul mercato in entrata, sfruttando quelle che saranno le occasioni di mercato, senza fasciarsi la testa con acquisti a cifre esorbitanti e fuori dalla portata attuale della società. I primi nomi nella lista della dirigenza che dovranno dire addio sono sicuramente quelli di McKennie, Zakaria ed Arthur, rientranti dai prestiti in Premier League.
Ma potrebbe non essere tutto. Oltre ai sopracitati, che verranno ceduti quasi sicuramente a titolo definitivo, alla Juventus ci sono diversi profili che dovrebbero dire addio, ma soltanto temporaneamente. Stiamo parlando di Matias Soulè, Enzo Barrenechea, Marley Aké, Filippo Ranocchia e Hans Nicolussi-Caviglia, prodotti della Juventus Next Gen che non rientrano nei piani della società, almeno per questa stagione. I cinque giovani talenti bianconeri (Soulè classe 2003, Barrenechea, Ranocchia e Aké classe 2001, Nicolussi-Caviglia classe 2000) sono ambiti da diversi club italiani di Serie A in prestito, pronti a puntare sulle loro qualità in vista della prossima annata.
Questa è l’idea che stuzzica il nuovo organigramma societario bianconero, proprio come accaduto per i vari Rovella, Pellegrini e Cambiaso, per citarne alcuni. Le offerte, come detto, non mancano: Soulè è stato più volte richiesto dal Monza, come riportato nei giorni scorsi da Sky Sport, o potrebbe finire all’Empoli nell’ottica di un’operazione per Fabiano Parisi, ad oggi sempre più lontano da Torino; Per Barrenechea, invece, ci sono stati dei timidi sondaggi da parte del Genoa nelle ultime settimane. Come annunciato in precedenza, anche Aké, Nicolussi-Caviglia e Ranocchia saluteranno il centro sportivo della Continassa: per loro ancora non ci sono offerte concrete, bensì soltanto degli apprezzamenti di alcuni club di Serie A.
This post was last modified on 11 Luglio 2023
Il futuro di Marco Asensio può riguardare ancora una volta l'Italia: Inter e Juve sono…
Scoppia il caso Dusan Vlahovic e scatta la multa salatissima: la decisione dopo il pareggio…
Un'altra assenza pesante in vista della Supercoppa italiana: infortunio e niente convocazione per la sfida…
Il Napoli chiude il 2024 al primo posto: Conte detta la linea sul mercato per…
Un big nerazzurro non è contento e potrebbe presto salutare l'Inter: scelta la nuova squadra…
Ibrahimovic ha subito voluto mettere le cose in chiaro dopo l'arrivo di Conceicao: il retroscena…