Il centrocampista italo-brasiliano potrebbe tornare in Italia alla scadenza del suo contratto. Ecco quali sono le probabili destinazioni.
Jorginho ha lasciato un ottimo ricordo con la maglia del Napoli nella nostra Serie A. Perno del bellissimo, quanto sfortunato, Napoli di Maurizio Sarri, Jorginho al termine di quel percorso accettò l’offerta del Chelsea, provando, con successo, l’avventura della Premier League. Lo scorso gennaio poi il passaggio all’Arsenal, altro club di vertice nel massimo campionato inglese, con il quale però, almeno per il momento, non sono arrivati titoli.
L’avventura inglese del centrocampista italo-brasiliano è comunque positiva. Prima del mezzo anno e delle 10 presenze con i Gunner, Jorginho è stato per 5 anni punto fermo e pedina fondamentale del centrocampo del Chelsea, club con il quale ha collezionato 213 presenze e 29 gol, ma soprattutto con il quale ha vinto Champions League, Europa League, Sopercoppa UEFA e Mondiale per Club. Insomma, se escludiamo la Conference League, praticamente tutti i trofei europei per club che era possibile vincere.
Nel 2024 il suo contratto con l’Arsenal scadrà ed ecco che Jorginho si troverà di fronte alla possibilità di guardarsi attorno e trovare una nuova squadra. Difficilmente il suo contratto con i Gunners verrà rinnovato, anche perché parliamo di un calciatore che nel 2024 avrà 33 anni. Da qui l’idea di tornare in Italia con diversi club che potrebbero essere interessati alle sue prestazioni.
Un ritorno a Napoli, per quanto affascinante, è attualmente difficile, anche al termine della prossima stagione. Gli azzurri infatti in quel ruolo sono coperti da Lobotka e difficilmente Jorginho troverebbe spazio. Si aprono quindi due possibilità ugualmente affascinanti e ugualmente riguardanti club di alta fascia nella nostra Serie A. D’altronde stiamo parlando di un centrocampista che, nel nostro campionato, tra Hellas Verona e Napoli ha collezionato più di 150 presenze risultando sempre tra i migliori come prestazioni, media voto e contributo alla squadra.
La prima riguarda il Milan, che potrebbe approfittare e piazzare il colpo a fine della prossima stagione. L’altra, decisamente più affascinante, sarebbe un ritorno di Jorginho dal suo maestro Maurizio Sarri alla Lazio. Naturalmente questo dipenderà molto dal fatto che Sarri rimanga o meno sulla panchina biancoceleste il prossimo anno. Ma qualora il rapporto del tecnico toscano con Lotito dovesse proseguire, l’arrivo di Jorginho a parametro zero sarebbe una situazione decisamente possibile.
This post was last modified on 9 Luglio 2023
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…