Sono tre i nomi che il Napoli sta sondando sul mercato per il portiere. Ecco chi potrebbe diventare il nuovo estremo difensore azzurro.
Il calciomercato è entrato ufficialmente nel vivo. Una delle squadre che però in questo momento sta ponderando bene le mosse e non ha ancora messo in campo tutto il suo potenziale in sede di mercato sono i campioni d’Italia del Napoli. Gli azzurri, che hanno visto la partenza di Kim e la non conferma di Ndombele, per il momento attendono, consapevoli che la rosa che ha vinto l’ultimo Scudetto se deve essere rinforzata lo dovrà essere in maniera oculata.
Uno dei ruoli dove il Napoli si troverà ad intervenire presto sul mercato è quello di portiere. Per quanto riguarda l’estremo difensore Alex Meret è confermato nel ruolo di numero uno. Dopo una stagione in cui ha ribaltato ogni scetticismo, l’ex estremo difensore dell’Udinese, partirà giustamente con i galloni del titolare. Dietro di lui però, come dodicesimo è un discorso completamente aperto.
Gollini, che ha svolto questo compito negli ultimi sei mesi della scorsa stagione, quando ha preso il posto di Salvatore Sirigu passato alla Fiorentina, è al momento l’opzione numero uno. Il problema è che la cifra chiesta dell’Atalanta per il suo riscatto è ritenuta dal Napoli fuori mercato. Gli azzurri puntano quindi ad uno sconto. D’altro canto la stessa Atalanta, che ha un reparto portieri molto affollato, non ha alcun interesse a trattenere Gollini. Qualora però non si dovesse arrivare ad un accordo, il Napoli ha già in mente due nomi per il ruolo.
Napoli, chi sarà il vice-Meret? Tre i nomi per il dodicesimo
La conferma di Gollini resta quindi la prima ipotesi sul campo. In caso non si trovasse un accordo con l’Atalanta, il Napoli sarebbe pronto ad affondare il colpo su Cragno. L’ex portiere del Cagliari sta vivendo una situazione un po’ complicata a Monza dove al momento di trova chiuso dalla presenza di Di Gregorio. Fino a poco tempo fa Cragno era considerato uno dei migliori portieri italiani e avrebbe tantissima voglia di rilanciarsi, magari provando a giocarsi le sue chance a Napoli.
C’è poi una terza ipotesi, quella riguardante Audero. Il portiere della Sampdoria sarebbe restio a giocare nel campionato cadetto. Da qui la ricerca di un club in massima serie. Qualora il Napoli decidesse di puntare su Audero ci sarebbe però da affrontare una folta concorrenza. Su di lui infatti si registrano gli interessamenti anche della Fiorentina e della Lazio.