Ultimo aggiornamento 28 Gennaio 2024 23:47 di admin
“Juventus esclusa dalla Champions League”, stangata di Ceferin con un “trucchetto”: tifosi bianconeri furiosi.
I tifosi della Juventus sono infuriati con la UEFA, perchè Aleksandar Ceferin starebbe tramando per fare in modo di escludere il club bianconero dalla Champions League tra due anni. L’idea della UEFA è stata smascherata dal giornalista Giancarlo Padovan che ne ha parlato su Calciomercato.com. Padovan ha analizzato le azioni della UEFA e quelli che potrebbero essere i risvolti futuri contro la Juventus in base alle notizie che stanno circolando dall’interno sulle future azioni della UEFA.
Secondo Giancarlo Padovan, Aleksandar Ceferina avrebbe messo in atto una mossa “Machiavellica” per punire la Juventus nel modo peggiore possibile. La spiegazione è arrivata all’interno dell’editoriale, con il giornalista che ritiene che il club bianconero non sia l’unica squadra italiana che sarà punita da questa decisione, con anche i rivali della Juventus che subiranno un grosso danno da questa decisione. Di seguito la spiegazione nei dettagli.
Juve esclusa dalla Champions League: la stangata
Secondo quanto evidenziato da Giancarlo Padovan infatti non sarebbe casuale la decisione da parte di Ceferin e della UEFA di temporeggiare sulla decisione per la sanzione nei confronti del club bianconero. In questo modo infatti, attuando questa soluzione, si supererebbero le tempistiche massime per applicare la sanzione sportiva alla stagione in corso, formalmente già iniziata. In questo modo dunque la Juventus parteciperebbe senza alcun problema alla prossima edizione della UEFA Conference League, mentre la eventuale sanzione andrebbe a ricadere sulla stagione successiva, in cui verosimilmente la Juventus dovrebbe disputare la Champions League, visto che è molto difficile ipotizzare che i bianconeri ricadano ancora una volta fuori dalle prime quattro.
Va detto infatti che, nonostante una stagione molto travagliata tra i problemi sul campo e le vicende extracalcistiche, per quanto riguarda i punti fatti sul campo la Juventus si sarebbe ampiamente qualificata per la prossima edizione della Champions League. Va quindi detto che è altamente improbabile che anche nel corso della prossima stagione la Juventus non si qualifichi per la massima competizione europea. In questo modo però, come sottolinea Padovan, i bianconeri non sono l’unica squadra penalizzata dalla decisione.
La Fiorentina infatti, non potrà presentare ricorso per il ripescaggio, anche se la Juventus dovesse essere squalificata dalla prossima Conference League, visto che la competizione sarà già formalmente iniziata con i turni preliminari e dunque la squadra viola non potrà in nessun modo prendervi parte anche se dovesse essere escluso il club bianconero dalla stagione in corso e non quella successiva.