La Roma ha ora la possibilità di affondare finalmente il colpo sul mercato, per soffiare a una rivale un importante obiettivo in attacco.
Buone notizie per la Roma sul mercato, dopo le ultime novità in Serie A. Il club di José Mourinho, giunto al suo terzo e ultimo anno di contratto in giallorosso, è pronto a lasciarsi alle spalle le delusioni europee di poche settimane fa. L’obiettivo della società capitolina è di allestire una squadra competitiva per raggiungere, nel 2023/2024, la prima qualificazione alla Champions League della gestione Friedkin. E per questo sta per arrivare un importante rinforzo, soffiato a una rivale in Serie A.
Tiago Pinto ha già chiuso alcune cessioni importanti, liberandosi degli esuberi e facendo cassa: circa 32 milioni incamerati per Kluivert, Tahirovic, Volpato, Perez e Providence. E nel frattempo, la dirigenza ha portato due volti nuovi in squadra, entrambi peraltro a parametro zero. Dal Lione è arrivato il talentuoso centrocampista Houssem Aouar, in passato seguito pure dalla Juventus, mentre alla difesa si è aggiunto Evan Ndicka dell’Eintracht Francoforte, che piaceva al Napoli.
Due giocatori che alzano il livello della squadra a disposizione di Mourinho, che però ha ancora un importante tassello da riempire: quello dell’attacco. Dybala ha scelto di rimanere, allontanando le sirene saudite, ma nel frattempo bisogna fare i conti con il grave infortunio di Abraham, che rientrerà solo a gennaio 2024. Questa situazione costringe la Roma a fare un grosso investimento in avanti, ma per fortuna sono appena arrivati nuovi fondi inaspettati per completare un’operazione cruciale.
Grazie a Frattesi la Roma sfida il Milan per la sua nuova punta
La cessione di Frattesi all’Inter fa comodo ai giallorossi: il Sassuolo aveva acquistato il centrocampista proprio dalla Roma, che ha diritto a una percentuale del guadagno per il cartellino. In totale, si calcola che la società capitolina incasserà circa 10 milioni di euro dalla trattativa, che andranno a sommarsi al tesoretto già messo insieme da Pinto con le altre cessioni. Con questi soldi, il club potrà finalmente dedicarsi al giocatore prescelto per sostituire l’infortunato Abraham: Alvaro Morata dell’Atletico Madrid.
L’attaccante spagnolo, 31 anni ad ottobre, si è rilanciato alla grande nell’ultima annata in Liga, segnando 15 gol in totale con i Colchoneros. Simeone crede molto in lui, ma davanti a una giusta offerta non avrebbe preclusioni a cederlo, dato che il suo contratto scade tra un anno. Per questo, al giocatore si era interessato il Milan, che deve trovare un nuovo centravanti, data anche l’età di Giroud e il flop di Origi. Ma adesso la Roma ha la possibilità di intromettersi seriamente nella trattativa sopravanzando i rossoneri nella corsa all’attaccante.