Emergono novità in merito al rientro di Rafael Nadal, fermo ai box per gran parte dell’ultima annata a causa di infortuni vari. Le ultime news fanno però sperare i fan dello spagnolo.
È iniziata senza non pochi problemi l’edizione numero 146 del torneo di Wimbledon. Il fisso appuntamento estivo per tutti i fan del tennis è in fatti incappato in non pochi ostacoli in questi primi giorni di svolgimento, maggiormente dovuti a cause meteorologiche. L’incessante pioggia abbattutasi in quel di Londra durante le prime giornate del torneo Slam ha infatti portato alla cancellazione di diversi incontri del primo e del secondo turno, in quanto solo il Campo Centrale ed il Campo 1 del circolo dispongono di copertura.
Grande incertezza dunque nei fan in merito al corretto svolgimento del torneo, con novità a riguardo che sono attese a breve. Ciò che c’è di certo è però che questa edizione di Wimbledon sarà priva della partecipazione del campione Rafael Nadal. Lo spagnolo, due volte trionfante in quel di Londra, ha infatti abdicato anche dal torneo inglese a causa dei problemi fisici, incessanti durante tutto il corso dell’annata. Le prime voci in merito al rientro dello spagnolo sono però d’improvviso balzate fuori, facendo sognare i tanti fan del 22 volte campione Slam.
Rientro Nadal, lo zio del campione si dice fiducioso
14 volte vincitore del Roland Garros, con annessi 4 trionfi agli US Open, 2 agli Australian Open e 2 in quel di Wimbledon, Rafael Nadal è da ormai un anno fermo ai box a causa di vari problemi fisici. Una stagione da dimenticare per il classe ’86, dal risvolto totalmente opposto rispetto agli straordinari successi maturati in Francia e in Australia nel 2022. Fuori anche da Wimbledon, la preoccupazione dei fan in merito alle condizioni dello spagnolo è cresciuta ai massimi storici, vista anche la soglia dei 37 anni da poco varcata da Nadal.
Il terrore degli appassionati è quello di vedere il ritiro del maestro della terra rossa senza un’ultima apparizione, con quest ultimo scenario fortunatamente scongiurato. A scacciare tali fantasmi, Toni Nadal, zio di Rafael intervistato dal quotidiano El Pais. “Sono contento di vedere che il recupero di mio nipote procede a gonfievele“, le parole di Toni, abili a dare una nuova linfa vitale a tutti i fan di Nadal. Lo spagnolo è infatti pronto a rimettersi in carreggiata il prossimo anno, donando un ultimo rush alla sua splendida carriera prima di appendere al chiodo la racchetta raggiungendo l’amico/nemico Roger Federer. Pericolo scampato e conto alla rovescia iniziato: Rafael Nadal sta per tornare!