L’Inter, dopo aver ceduto Marcelo Brozovic e fatto tutto per Davide Frattesi, sta ragionando su un altro importante passaggio: arriva la scelta per la porta.
Il mercato dell’Inter è un vero e proprio susseguirsi, in questa estate, di colpi di scena. Prima c’è stato il riscatto di Francesco Acerbi dalla Lazio. Poi è arrivato il colpo di Marcus Thuram insieme a quello di Yann Bisseck, che deve essere ancora annunciato. La telenovela di Marcelo Brozovic si è conclusa con il suo trasferimento all’Al-Nassr, operazione che ha permesso di poter poi andare a colpo sicuro su Davide Frattesi. Ma non è finita qui, perché l’Inter ha ancora in sospeso due operazioni: quella per Romelu Lukaku e quella per André Onana. Anche se la decisione per la porta sembra essere presa.
I movimenti nella sede nerazzurra non sono quindi pochi. Considerando anche i rinnovi di Hakan Calhanoglu fino al 2027 e di Alessandro Bastoni fino al 2028. Ma c’è ancora da sistemare l’accordo con il Chelsea per Romelu Lukaku. Il belga vuole restare all’Inter, ma il club inglese non apre a un nuovo prestito. Un’operazione che appare complicata, ma su cui Marotta e Ausilio lavorano come priorità.
Mentre, a tenere banco è soprattuto la questione legata alla porta. André Onana, arrivato solamente un anno fa a parametro zero, potrebbe già dire addio in questa sessione di mercato. Facendo registrare una ricca plusvalenza. Ma l’Inter, se dovesse partire, dovrebbe poi ovviamente andare a sostituirlo. A questo proposito è saltata fuori quella che sarebbe la prima scelta.
Inter, scelto l’erede in caso di addio di Onana: Carnesecchi in pole position per il posto
L’Inter sta facendo le valutazioni del caso. André Onana, nonostante le richieste di Simone Inzaghi di non cederlo, sembra essere sempre più vicino all’addio. Anche una story pubblicata su ‘Instagram’ ha fatto intendere che è a un passo dalla cessione: “Ogni vita ha una storia e ogni storia ha una fine. Mai prendere in giro nessuno”. Il Manchester United continua col pressing per averlo, ma l’Inter sa che poi deve anche rimpiazzarlo mantenendo il livello.
Se tutto questo scenario e il passaggio in Premier League dovessero concretizzarsi, allora l’Inter avrebbe come prima scelta sul taccuino dei diversi nomi quella di Marco Carnesecchi. Il portiere, che ha giocato la scorsa stagione in prestito alla Cremonese, è di proprietà dell’Atalanta e ha grandi margini di crescita. Ma è anche già parecchio affidabile.