Inter, addio definitivo: può firmare subito col Milan

L’Inter ha battuto il Milan due volte sul mercato, dopo averlo fatto spesso in campo, ma ora i rossoneri di Pioli partono al contrattacco.

Il calciomercato dell’estate 2023 è appena iniziato, ma ci sono già scintille tra le due milanesi. Una situazione che segue quella vista in campo nell’ultima stagione, che ha visto Milan e Inter affrontarsi in ben cinque occasioni. I nerazzurri sono quelli che ne sono usciti meglio, arrivando davanti ai rivali cittadini in Serie A, superandoli in Supercoppa italiana e anche nella semifinale di Champions League. Ora la sfida sta proseguendo sul mercato, e i rossoneri sono di nuovo in svantaggio.

L’Inter infatti ha chiuso in questi giorni due importanti operazioni in entrata, entrambe le volte sopravanzando i loro rivali nella corsa a questi giocatori. Prima è successo con Marcus Thuram, l’attaccante ex Borussia Monchengladbach che sostituirà di fatto Edin Dzeko, e che era a scadenza di contratto. Il figlio dell’ex difensore di Parma e Juventus era nel mirino dei rossoneri, che però non sono riusciti a convincerlo, e la stessa situazione si è poi ripresentata per Davide Frattesi.

I nerazzurri hanno concluso anche l’acquisto del centrocampista del Sassuolo, che prenderà il posto dello svincolato Gagliardini. Il Milan aveva provato a inserirsi nella trattativa, ma il suo assalto è stato respinto. Non una bella situazione per il club rossonero, che nelle scorse stagioni ha già visto un suo leader, Calhanoglu, trasferirsi sull’altra sponda del Naviglio. E adesso, con la cessione di Tonali, Pioli vede la sua squadra indebolirsi e quella dei rivali, invece, consolidarsi sempre di più.

Il Milan risponde all’Inter: finalmente si può restituire lo sgarbo

Ma forse per i rossoneri c’è un’occasione per sistemare i conti, o almeno provare a riequilibrarli un poco. È noto che, dopo questi importanti investimenti, l’Inter dovrà ora pensare a una cessione eccellente (Onana, con ogni probabilità), mentre i rossoneri hanno da investire gli 80 milioni presi per Tonali. Non sono per rimpiazzare il centrocampista bresciano, ma anche per prendersi un ex obiettivo interista, ovvero Jeremie Frimpong del Bayer Leverkusen.

Il Milan di Pioli anticipa l'Inter su Frimpong
Frimpong festeggia un gol con la maglia del Bayer Leverkusen. (Ansa Foto) Rompipallone

Il terzino destro olandese classe 2000 è stato seguito da Marotta e Ausilio un anno fa, quando si pensava potesse arrivare la cessione di Dumfries. Frimpong non è mai del tutto uscito dalla sfera d’interesse dell’Inter, ma al momento la società di Suning non è nelle condizioni di avanzare un’offerta. Il giocatore potrebbe pure fare comodo, visto l’addio di Bellanova, ma ora il Milan punta ad anticipare i nerazzurri, secondo ‘Calciomercato.it’. Operazione complicata, però, dall’interesse del Manchester United, e dal costo non proprio a buon mercato: 40 milioni di euro.

Gestione cookie