Donnarumma nel 2024: colpo in porta e Milan tradito

Donnarumma potrebbe lasciare il PSG nel 2024, ma la probabile destinazione è un duro colpo per i suoi ex tifosi del Milan.

Il trasferimento di Gianluigi Donnarumma dal Milan al PSG non è certo stato dei più tranquilli. Il portiere della nazionale italiana, nell’estate del 2021 rifiutò il rinnovo con il club rossonero per andare a giocarsi le sue chance a Parigi. Una scelta che molti tifosi del Milan percepirono in maniera palesemente negativa. E questo, nonostante comunque il Milan ha sostituito l’italiano con Maignan, un portiere di assoluto valore che fino a questo momento sta ben facendo tra i pali della porta rossonera.

Dopo che le strade di Donnarumma e del Milan si sono divise, il portiere originario di Castellammare di Stabia, ha trovato la sua dimensione al PSG. Una prima annata vissuta con il dualismo con Keylor Navas, un calciatore reduce da anni di successi con il Real Madrid e quindi non semplice da scalzare dal ruolo di numero uno, una seconda annata in cui il club francese ha decisamente puntato su di lui. Quest’anno Donnarumma ha praticamente sempre giocato titolare, felice nel campionato nazionale, con il titolo vinto, meno in Europa, con l’ennesima uscita in maniera precoce dalla Champions League.

Il contratto di Donnarumma è in scadenza nel 2026, ma già due anni prima, nel 2024 si potrebbero verificare alcune condizioni per le quali l’estremo difensore italiano si troverebbe di fronte all’opportunità di poter decidere circa un ritorno nel nostro campionato. Ma, beffa per i tifosi del Milan, non si tratterebbe certo di un ritorno in rossonero, ma in una delle storiche rivali della compagine milanese: i bianconeri della Juventus.

Donnarumma può tornare in Italia: la Juventus ci pensa per il dopo Szczęsny

Wojciech Szczęsny è al momento il titolare della Juventus e lo sarà anche la prossima stagione. Il portiere polacco però ha già spento 33 candeline e, sebbene sia ancora un estremo difensore di qualità, è inevitabile per i bianconeri pensare al futuro della porta. Szczęsny ha un contratto che lo lega al club piemontese fino al 2025, ma la dirigenza sta pensando, già dalla prossima stagione di iniziare un passaggio di consegne verso un nuovo numero uno.

Szczesny
Su Szczesny la Juventus inizia a fare valutazioni per il futuro (ANSA) Rompipallone.it

L’idea è quella di un ultimo anno da titolare e poi un altro da dodicesimo alle spalle del futuro portiere titolare che potrebbe essere proprio Donnarumma. Non è un mistero infatti che già ai tempi del Milan il portiere italiano era attenzionato dalla Juventus. Non se ne fece nulla, ma ciò non vuol dire che l’interesse sia scemato. Donnarumma, oltre ad avere dalla sua una lunga esperienza ad alti livelli, ingolosisce anche per l’età. Nel 2024 il portiere avrà 25 anni, un’età che, considerato il ruolo, garantirebbe comunque almeno un decennio di potenziali prestazioni ad alto livello. Se la Juventus vuole fare un investimento con cui blindare la porta per molte stagione Donnarumma diventa una scelta plausibile da fare.

Gestione cookie