Ultim’ora Juve, un Big cambia idea: si avvicina il clamoroso ritiro

Potrebbe decidere di ritirarsi subito, risolvendo il contratto con la Juventus. Occhio alla sua decisione da qui all’inizio della stagione.

L’approdo di Cristiano Giuntoli alla Juventus da il via ufficialmente al mercato estivo bianconero. Non che fosse stato fermo finora, sia chiaro. L’arrivo di Giuntoli, però, ha dato la sensazione che adesso la Juventus cominci a fare sul serio, programmando la prossima stagione.

Dopo il rinnovo di Rabiot e l’acquisto di Timothy Weah, il primo compito del nuovo ds sarà la gestione degli esuberi e di tutti quei giovani che hanno esordito l’anno scorso grazie a Massimiliano Allegri.

L’argomento esuberi riguarda principalmente Zakaria, Arthur e Mckennie. Il primo va verso la Premier League il West Ham per la precisione, mentre il brasiliano vive una situazione complicata. Scartata l’ipotesi Arabia Saudita, cerca una squadra top dove poter riprendersi. Infine Mckennie piace al Galatasaray, occhio ad un0eventuale operazione che coinvolgerebbe Zaniolo.

La gestione dei giovani, invece, è piuttosto complessa, a causa del valore di alcuni di loro e dell’incertezza legata al loro futuro. La Juventus vorrebbe trattenerli, ma farli giocare tutti sarebbe impossibile per una squadra che, comunque punta a tornare in auge nel breve periodo.

Juventus, occhio a Bonucci: potrebbe ritirarsi subito

Cristiano Giuntoli, appena arrivato alla Juventus, è subito impegnato nella gestione di diversi fronte di mercato. La Juventus vuole tornare subito ad essere competitiva in Italia ed in Europa, per cui il mercato estivo sarà fondamentale in vista della prossima stagione.

Ritiro Bonucci
Leonardo Bonucci potrebbe decidere di ritirarsi subito invece che al termine della stagione (ansafoto.it) rompipallone.it

Oltre alla gestione di esuberi, giovani e partenze, c’è un altro giocatore che potrebbe preoccupare Giuntoli. Come riportato da Tuttosport, Leonardo Bonucci potrebbe decidere di risolvere subito il contratto con la Juventus, ritirandosi di fatto subito senza aspettare la fine della prossima stagione, come precedentemente annunciato.

Un’idea che cambierebbe i piani della Juventus, costretta quindi a pensare anche a qualche rinforzo difensivo oltre a quelli degli altri reparti. In realtà questa ipotesi sembra difficile che possa avverarsi. L’idea di Bonucci è di concludere la prossima stagione per ritirarsi dopo gli europei 2024 da capitano della nazionale italiana, per giunta campione in carica.

Occhio alle prossime settimane, perchè il calcio ci ha abituato a colpi di scena improvvisi, per cui non si può esser certi. Intanto la Juventus prosegue nel suo mercato estivo, in vista della prossima, importantissima, stagione. I bianconeri necessitano di rinforzi, e la decisione di Bonucci potrebbe cambiare drasticamente i piani della dirigenza.

Gestione cookie