Stefano Pioli ha deciso il futuro di due giocatori del Milan: sono fuori dal progetto e devono andare via, doppia cessione in vista.
Non sarà un’estate facile quella che dovranno affrontare i tifosi del Milan. Il finale della scorsa stagione con un piazzamento in Champions League raggiunto solo grazie alla penalizzazione della Juventus, poteva dare un nuovo slancio al progetto del Milan dopo un anno difficile. Inizialmente sembrava tutto potesse andare per il meglio con Rafael Leao che ha firmato il rinnovo contrattuale e si è legato a lungo al Milan.
Pochi giorni dopo, però, l’improvvisa doccia fredda: Paolo Maldini non sarà più il direttore tecnico del Milan. L’ex capitano rossonero, dopo alcune divergenze con Gerry Cardinale è stato allontanato dalla società come se la sua storia con il Milan non avesse alcun valore. Oltre a lui, anche Ricky Massara ha dovuto fare le valige. Il loro licenziamento ha lasciato perplessi molti giocatori rossoneri che si sono sentiti traditi dalla dirigenza e che avevano un ottimo rapporto con l’ex numero 3 del Milan.
Poco dopo l’addio di Maldini, è arrivata un’altra pessima notizia in casa Milan: Sandro Tonali, che in molti vedevano come la prossima bandiera del club, è stato ceduto al Newcastle per 80 milioni di euro. Una cifra importante, ma che ha comunque creato diversi malumori tra i tifosi del Milan.
Con l’addio di Maldini, Gerry Cardinale ha dato molto più potere decisionale a Stefano Pioli, tecnico rossonero. Stando alle ultime indiscrezioni, l’allenatore emiliano ricoprirà il ruolo di manager all’inglese e quindi sarà al centro delle vicende di mercato.
A tal proposito, oltre al mercato in entrata, dove la priorità è ovviamente trovare un sostituto all’altezza di Tonali, Pioli ha preso alcune decisioni importanti anche rispetto alle cessioni che il Milan dovrà completare in questa sessione di mercato.
Sceglie tutto Pioli: due rossoneri pronti ad andare via
Nel corso della scorsa stagione, Stefano Pioli ha spiegato come il grande problema del Milan sia stata la mancanza di gol da parte degli attaccanti. Per questo motivo c’è bisogno di trovare un centravanti che possa garantire almeno 20 gol a stagione.
Prima di acquistarlo, però, il Milan è obbligato a cedere e Pioli ha scelto chi dovrà partire in questa sessione di mercato. Si tratta di Divock Origi e Ante Rebic.
Pioli, nel corso dell’ultima stagione, è rimasto parecchio deluso dalle loro prestazioni in campo e pare non intenzionato a concedere loro una seconda opportunità.
Secondo le ultime voci di mercato, pare che il tecnico del club di via Aldo Rossi abbia già informato entrambi i giocatori e come questi debbano trovare una nuova sistemazione perchè sono fuori dal progetto rossonero.