Ultimo aggiornamento 4 Luglio 2023 17:41 di Giacomo Auriemma
I tifosi sono preoccupati da quel che potrebbe succedere con Mike Maignan: il Milan resta in attesa di nuovi sviluppi
Il Milan sta vivendo una vera e propria rivoluzione sia a livello dirigenziale, sia a livello tecnico. Il club rossonero ha detto addio a Maldini e Massara, con Cardinale che ha preferito dare più potere decisionale a Furlani, Moncada e allo stesso Stefano Pioli.
E’ andato via Sandro Tonali, destinazione Newcastle: difficile dire di no a un’offerta da 80 milioni complessivi per il Milan, con un ingaggio da 8 milioni per il giocatore. Un addio che ha fatto male ai tifosi rossoneri, che vedevano il centrocampista come un futuro capitano.
Ma il calcio è cambiato, le bandiere non esistono e qualsiasi giocatore può essere acquistato di fronte a una grande offerta. Il Milan ha accolto a braccia aperte Loftus Cheek e Sportiello, con il portiere arrivato a parametro zero dall’Atalanta per essere il vice di Mike Maignan.
Proprio la situazione portieri in casa Milan ha fatto discutere molto, visto il problema al polpaccio e la ricaduta subita dal portiere francese. Il suo futuro, tra l’altro, potrebbe essere altrove. Tante squadre aspirano ad acquistare Maignan e i tifosi restano col fiato sospeso visto il clima di incertezza che c’è intorno ai big della rosa.
Milan, l’addio di Maignan è possibile
Il contratto attuale di Mike Maignan scadrà il 30 giugno 2026 e non è ancora arrivato il rinnovo. Il Milan, infatti, ha in vigore ancora il primo contratto di quando arrivò dal Lille e percepisce un ingaggio da 2,8 milioni di euro a stagione. Le parti devono trattare il rinnovo con adeguamento fino al 2028, ma le cose non stanno benissimo.
Perché la trattativa per il rinnovo tra il Milan e Maignan continua a slittare e l’addio non è più scontato. Soprattutto perché entro un anno si deve concretizzare il tutto, altrimenti il club rossonero dovrà cedere il portiere francese. E considerando la rivoluzione avviata non è escluso che possa andar via già durante questa estate.
Maignan è uno dei migliori portieri al mondo, al netto degli infortuni si è confermato su altissimi livelli negli ultimi due anni. Ma il Milan non gli garantirà uno stipendio altissimo, per esempio come quello che riceve Rafael Leao.
Ecco perché può andar via verso club più ricchi, che potrebbero accontentare il club rossonero anche con un’offerta molto alta com’è già successo con Tonali. E a quel punto i tifosi verrebbero realizzarsi il loro incubo.