L’Inter è pronta a fare uno sgarbo raggelante al Napoli, soffiandogli un obiettivo di mercato da tempo nel mirino dei partenopei (e non solo).
Inter scatenata sul mercato, sia in entrata che in uscita. La squadra nerazzurra è stata una delle protagoniste dell’ultima stagione, in cui ha vinto due trofei e raggiunto una straordinaria finale di Champions League. E adesso Marotta vuole capitalizzare questo momento, rinforzando la squadra ma anche cedendo alcuni nomi importanti, per ottenere delle ricche plusvalenze. Con questi introiti, il club nerazzurro punta ad andare a prendere rinforzi di alto livello, battagliando con le rivali per alcuni giocatori prestigiosi. Il Napoli è avvisato.
Oggi, tra i partenti il nome più gettonato è quello di André Onana, il portiere camerunense arrivato a parametro zero dall’Ajax un anno fa e rivelatosi tra i migliori della stagione. Dopo l’addio di Brozovic, volato in Arabia Saudita per una cifra forse al di sotto delle aspettative dell’Inter, il camerunense potrebbe essere dunque il prossimo sacrificio. Nel frattempo, però, i colpi in entrata non sono mancati, da Yann Bisseck a Marcus Thuram, e altri sono ancora in fase di studio.
Su tutti, ovviamente, Romelu Lukaku, che non vuole tornare al Chelsea e nemmeno andare in Arabia Saudita: per il belga c’è solo l’Inter, ma la questione economica resta un grosso ostacolo. Nel frattempo, l’addio di Brozovic richiede almeno un importante arrivo a centrocampo, e su questo fronte il nome favorito è ovviamente Frattesi. La trattativa per il giocatore del Sassuolo sta però procedendo con lentezza, e l’inserimento del Milan potrebbe complicare le cose. Ecco allora che Marotta sta valutando anche altre possibilità, e una di esse comporta un’intromissione sul mercato del Napoli.
L’Inter prova ad anticipare il Napoli per l’erede di Brozovic
Due sono le alternative a Frattesi, per la società nerazzurra: Lazar Samardzic dell’Udinese e Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Il 25enne centrocampista olandese è stato tra i migliori giocatori dell’ultima annata in Serie A, con un ruolino di 33 presenze, 10 gol e 4 assist in campionato. Ha attirato l’interesse di molti club, e sembra possa lasciare Bergamo già questa estate: il Napoli lo segue con insistenza da oltre un anno, quando ancora giocava all’AZ Alkmaar. E adesso, su di lui c’è anche la Juventus.
Koopmeiners ha superato la prova del primo impatto con il campionato italiano, per cui non stupisce che oggi siano in molti a volerlo. Ma, come scrive ‘Tuttomercatoweb.com’, adesso l’olandese sarebbe anche divenuto uno degli obiettivi di mercato dell’Inter, che punta a sorpassare le due rivali nella corsa al giocatore. Il costo del suo cartellino sembra però abbastanza proibitivo: 40 milioni di euro, secondo il ‘Corriere della Sera’, cioè più di quanto il Sassuolo chiede per Frattesi.