CR7 ‘cambia’ lavoro, c’è la conferma ufficiale: che sorpresa

Cristiano Ronaldo estende il suo business. Fuori dal campo si è dimostrato un lungimirante imprenditore e l’ultimo suo “lavoro” ne è un’ulteriore dimostrazione.

Avviandosi verso il finale della sua brillante carriera da calciatore, Cristiano Ronaldo comincia a creare il suo “dopo”. In realtà, da attento e intelligente quale è, da anni predispone tutto il necessario, per quando avrà già deciso di smettere di giocare a calcio. Nemmeno essere andato così lontano dal centro dei suoi affari – l’Europa -, ovvero in Arabia Saudita per giocare nell’Al-Nassr, l’hanno tenuto distratto o distante. Tutt’altro.

CR7 oltre ad avere molto a cuore la sua famiglia, la quale non si riferisce soltanto ai figli e alla compagna Georgina Rodriguez, ma innanzitutto alla madre e alle sorelle nonché i parenti prossimi, è molto legato alla sua terra. In Portogallo ha cercato di mettere radici, anche di tipo finanziario. Probabilmente sarà anche la destinazione nella quale farà ritorno, non appena avrà lasciato l’Est. Perciò ha scelto oculatamente il prossimo investimento imprenditoriale da realizzare e l’ha messo a punto proprio in terra lusitana.

L’asso portoghese investe nel mondo dell’editoria. Il calciatore ex Juventus ha scelto di entrare a far parte del gruppo Cofina, come annunciato negli scorsi giorni dall’amministratore esecutivo, Luís Santana. Quest’ultimo aveva lanciato l’indiscrezione, secondo la quale il giocatore stesse trattando di acquisire le quote di maggioranza dell’azienda, equivalenti al 30% e che ciò chiaramente rappresentava una lusinga per la società editoriale, trattandosi di uno dei calciatori più grandi di sempre.

Cristiano Ronaldo versione imprenditore: l’ultimo grande investimento del campione portoghese

Come dettagliato da ‘Il Sole 24 Ore’, il Gruppo Cofina è uno dei più grandi in circolazione in Portogallo. Possiede alcuni giornali, ossia Jornal de Negócios, Record e Correio da Manhã, oltre al canale televisivo Cmtv. Cristiano Ronaldo avrebbe approfittato di un momento di riassetto delle quote societarie per compiere la sua operazione di management buyout. Non appena sistemati i dettagli, il giocatore si è detto felice di poter contribuire all’economia del suo paese con questa inversione.

Nuovo affare per CR7
CR7 investe in Portogallo nell’editoria (ANSA) – Rompipallone

Dopo questa grande operazione, l’organismo di vigilanza del mercato finanziario ha sospeso momentaneamente la compravendita di azioni del gruppo. Si attende infatti prima di tutto la diffusione di più informazioni, che possano essere di rilievo per il mercato. Quindi potrebbero emergere anche maggiori dettagli sull’investimento economico da parte di Cristiano Ronaldo e i progetti che avrà, essendo uno dei protagonisti assoluti di questo asset.

Gestione cookie