Il Milan pronto a un sacrificio a sorpresa per concretizzare il proprio obiettivo di calciomercato: la notizia lascia di sasso tutti i tifosi.
Settimane di grande movimento in casa Milan, dove si vuole ritornare a lottare per il vertice in vista della prossima stagione. Il primo assaggio del nuovo campionato si avrà appena mercoledì, con i rossoneri che scopriranno il calendario della Serie A che andrà, poi, a combinarsi gli impegni di coppe.
Per garantirsi quantomeno una lotta fino alla fine per il Tricolore, serve sicuramente una rosa quanto più assortita e valida anche nelle varie alternative ai titolari. Qualche intervento, però, i rossoneri vogliono farlo anche per quanto riguarda le prime scelte e a tal proposito il ruolo tenuto maggiormente sott’occhio è quello del centrocampo. Il Milan è alla caccia del grande colpo, visto che nella stagione appena conclusa si è sostanzialmente sentita la mancanza di un vero e proprio sostituto di Franck Kessié. Tuttavia, come detto in precedenza, per rinforzarsi servono però dei sacrifici anche in uscita: a tal riguardo, arriva una notizia che lascia sorpresi tutti i tifosi rossoneri. Scopriamo insieme quali possono essere le dinamiche, tra entrata e uscita, che possono riguardare per l’appunto la mediana a disposizione di Stefano Pioli.
Cessione per finanziare Frattesi e non solo: i dettagli
Per arrivare a Davide Frattesi, obiettivo dichiarato del Milan sul mercato, i rossoneri possono vedersi costretti a cedere Tommaso Pobega.
L’ex Torino e Spezia è uno dei profili individuati dalla dirigenza rossonera come possibile sacrificio per arrivare al centrocampista del Sassuolo. Il Milan potrebbe magari valutarlo come possibile contropartita tecnica per abbassare le pretese dei neroverdi per il suo cartellino, anche se la concorrenza su di lui è più che mai nutrita. Su Frattesi c’è infatti l’Inter, così come la Roma che, tra l’altro, detiene il 25% sulla futura rivendita.
Per questo motivo, il club rossonero si guarda comunque attorno e tiene d’occhio i possibili piani B: uno di essi, porta al nome di Morten Hjulmand: il centrocampista del Lecce è reduce da un’ottima stagione tra le fila dei salentini e ha conquistato l’interesse di diverse big del nostro campionato. Stesso discorso anche in questo caso: l’inserimento di Pobega potrebbe essere una carta che il Milan può giocarsi per sparigliare la concorrenza e assicurarsi il giovane centrocampista. In alternativa, resta anche l’ipotesi di una cessione slegata a ogni altro tipo di operazione, per assicurare ai rossoneri una cifra da reinvestire sul mercato, oltre che a liberare una casella tra le gerarchie di Stefano Pioli.