L’Inter dev’essere rinforzata e Simone Inzaghi vuole prendere un suo fedelissimo dalla Lazio, com’è già accaduto in passato
Il mercato dell’Inter sta entrando nel vivo e lo farà ancor di più dopo la cessione di Marcelo Brozovic. Il Barcellona non può competere con l’offerta dell’Al Nassr, per il centrocampista croato sarà anche una scelta di vita. Uscirà dai radar del grande calcio europeo, per approdare in un campionato che sta facendo razzia di campioni in giro per il mondo.
Nelle ultime ore si è concretizzato ancor di più l’interesse per Lazar Samardzic: con l’addio di Brozovic e anche quello di Gagliardini, serve un centrocampista di alto livello.
Notizie che si uniscono a quelle della possibile permanenza di André Onana, nonostante il pressing del Manchester United che ha lasciato andar via David De Gea a parametro zero. I nerazzurri, in ogni caso, stanno monitorando anche un altro nome per le fasce visto che Bellanova è andato via e la stessa sorte può toccare anche a Dumfries.
Si tratta Manuel Lazzari, terzino destro che Simone Inzaghi ha avuto l’occasione di allenare ai tempi della Lazio. Per Maurizio Sarri non è un giocatore fondamentale e quindi il suo futuro può essere lontano da Roma.
Inter forte su Lazzari, lo vuole Inzaghi
L’Inter è fortemente interessata a Manuel Lazzari come alternativa sulla fascia destra. Bellanova è andato via, Dumfries è in scadenza 2025 e per adesso di rinnovo non se ne parla. Simone Inzaghi vorrebbe un giocatore affidabile, capace di giocare anche titolare quando serve. Per Sarri non è un giocatore fondamentale per i suoi schemi, anche se l’ex Spal ha giocato 37 partite in tutte le competizioni, per un totale di 2467′.
La Lazio si priverebbe volentieri di Lazzari, che ha un contratto fino al 30 giugno 2027. Per adesso non sono state recapitate offerte ufficiali a Lotito. Tuttavia, per Inzaghi c’è la concreta possibilità di un altro colpo dal suo ex club dopo Joaquin Correa. La speranza, ovviamente, è che il rendimento del terzino sia diverso rispetto a quello del Tucu.
La valutazione di Lazzari da parte della Lazio si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Sarri preferisce tenere Marusic piuttosto che l’ex Spal. L’Inter resta in forte pressing, mentre a sinistra si monitora con attenzione Carlos Augusto. Per lui, però, si aspetterà la cessione di Robin Gosens che ha il desiderio di tornare in Germania per conquistarsi un posto a Euro 2024.