Blitz vincente di Giuntoli a Madrid, primo colpo della Juve: accordo raggiunto

Il blitz di Giuntoli a Madrid potrebbe portare un gran colpo alla Juventus dal Real: l’accordo è stato raggiunto, tutti i dettagli

A breve inizierà l’avventura di Cristiano Giuntoli alla Juventus e stanno già arrivando i primi segnali per il nuovo corso. Come per esempio l’arrivo di Weah dal Lille, che potrà giocare sia come esterno basso di difesa che più alto, in zona offensiva. La Juve sa bene dove intervenire, per adesso si sta concentrando proprio sulle fasce. Perché Cuadrado ha lasciato il club bianconero a parametro zero e si sta trattando anche la rescissione consensuale con Alex Sandro.

Insomma, sono tanti i movimenti in entrata e in uscita che la Juve vuole effettuare. E sono anche tanti i giocatori monitorati, anche se la disponibilità economica non è eccessiva vista la mancata qualificazione alla prossima Champions League. Per questo potrebbero andar via giocatori del calibro di Chiesa e Vlahovic.

Nel frattempo, c’è un giocatore con il quale la Juventus vuole condividere il proprio futuro. Si tratta di Lucas Vazquez, esterno classe ’91 del Real Madrid che negli anni lo ha utilizzato come jolly offensivo e difensivo. Lo spagnolo, attualmente, ricopre il ruolo di vice Carvajal e ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Sul suo futuro c’è una grossa novità.

Juventus, accordo con Lucas Vazquez

Secondo quanto riferito da ‘ElNacional.cat’, la Juventus ha raggiunto un accordo verbale con Lucas Vazquez. Va trovato un accordo tra il club bianconero e il Real Madrid, che valuta l’esterno spagnolo tra i 10 e i 15 milioni di euro. Alla Juve potrebbe ricoprire un ruolo da protagonista e darebbe un’alternativa ad Allegri vista la sua duttilità, proprio come Weah. In questo senso si vede la mano di Giuntoli, che inizia a cercare giocatori in grado di ricoprire più ruoli.

Juventus Vazquez Real Madrid
La Juve ha un accordo con Vazquez (ANSA) Rompipallone.it

Vazquez nella scorsa stagione ha collezionato 30 presenze in tutte le competizioni, per un totale di 4 gol e 3 assist. Circa 1500′ giocati in stagione, un po’ pochi ma la concorrenza al Real Madrid è altissima e non è semplice essere un titolare.

Oltre alla questione Vazquez, nei giorni scorsi ha preso quota anche l’ipotesi legata a Nicolò Zaniolo. Soprattutto dopo le parole dell’attaccante del Galatasaray, che ha reso noto che il suo sogno più grande e vestire la maglia della Juventus. Le parti nel corso degli anni si sono sfiorate, ma mai incontrate del tutto. Ed è per questo motivo che stavolta può essere la volta buona.

Gestione cookie