Saluta l’Inter ma resta in Serie A, l’affare è ad un passo

Ultimo aggiornamento 1 Luglio 2023 15:33 di Gennaro Di Finizio

In casa Inter si prepara un addio importante. L’affare si chiuderà a breve, e cosi anche i tifosi sono rimasti spiazzati dalla notizia. 

L’Inter si prepara ad un’estate dove servirà mettere insieme i pezzi e presentarsi a settembre con un progetto in grado di rilanciare il marchio ed ovviamente la squadra. La guida di Simone Inzaghi è stata ovviamente confermata, i risultati sono stati altalenanti ma l’allenatore ha avuto dalla sua la possibilità di contare su quelli che sono stati alcuni elementi solidi per portare avanti la guida tecnica.

E cosi l’estate sarà il centro di una sorta di nuova vita per l’Inter. Molto è da passare al vaglio di una dirigenza che ha bisogno di avere nuova linfa ma anche di estromettere dal contesto quelli che sono i giocatori che non danno le giuste garanzie all’allenatore. Il tutto verrà gestito con la giusta calma e meticolosità, anche se il tempo stringe e manca già poco all’inizio del ritiro. Questo il motivo che porterà alcuni situazioni a subire una forte accelerata già nei prossimi giorni. In queste ore si parla dell’addio di uno dei giocatori che in questi anni ha avuto diversi alti e bassi, ed ora è ormai pronta ad abbracciare una nuova avventura.

Inter, addio D’Ambrosio: la Serie A lo segue

Danilo D’Ambrosio ha costruito un buon rapporto con la piazza ma al netto di questo non c’è stata l’esplosione che molti si aspettavano. L’esterno campano ha comunque avuto un rendimento che alla fine è stato apprezzato dai tifosi che gli hanno sempre dato atto dell’impegno in campo.

Danilo D'Ambrosio in azione
Inter, pronto l’addio: manca pochissimo, i tifosi sono spiazzati (LaPresse) RompiPallone.it

Ecco perché ad oggi il futuro di D’Ambrosio viene molto seguito dai tifosi nerazzurri. Il suo addio è stato annunciato proprio in queste ore ed ha trovato anche la sorpresa del pubblico nerazzurro che non si aspettava l’addio. La scadenza del contratto era prevista per il 30 giugno, e cosi non è arrivato il rinnovo che ci si aspettava.

Ma cosa farà D’Ambrosio? Il futuro ad oggi è abbastanza nebuloso. Ci sono tre squadre che sembrano al momento intenzionate a fiondarsi sul giocatore. La Roma monitora il futuro di D’Ambrosio, ma anche Bologna e Fiorentina. La permanenza in Serie A sembra ovviamente scontata ma c’è da capire in che squadre disputerà il prossimo campionato.

Gestione cookie