Dopo diversi anni emerge un retroscena su Cristiano Ronaldo. A rivelare il tutto è un suo ex compagno di spogliatoio.
Cristiano Ronaldo è stato un po’ il precursore del mercato folle dell’Arabia Saudita. Il pluri pallone d’oro lo scorso gennaio infatti colse molti di sorpresa accettando la faraonica corte della Saudi League. Cosa che, a distanza di soli sei mesi, stanno invece facendo in molti a partire dal suo ex compagno di squadra al Real Madrid Karim Benzema.
In molti rimasero colpito dalla scelta di Cristiano Ronaldo anche conoscendo il suo carattere estremamente competitivo. Era difficile pensare che un calciatore come lui, seppur avanti con l’età anagrafica, potesse decidere di andare a svernare nel campionato arabo e non cercare un’ultima avventura in Europa. D’altronde il carattere ultra competitivo, attento ai minimi dettagli e sempre alla ricerca di sfide nuove, aveva ben caratterizzato il personaggio Ronaldo.
A conferma di ciò arriva, a distanza di anni, anche una rivelazione di un altro suo ex compagno di squadra, Gareth Bale, il quale inquadra meglio Cristiano Ronaldo attraverso alcuni aneddoti. Bale ha condiviso con Cristiano Ronaldo lo spogliatoio del Santiago Bernabeu dal 2013 al 2018, partecipando ad uno dei periodi più vincenti della storia Merengues. Merito anche della mentalità di Cristiano Ronaldo che, da quanto rivela Bale, era sempre pronto a puntare alla perfezione individuale anche a costo di sembrare esagerato.
Gareth Bale ha da poco appeso gli scarpini al chiodo. La sua carriera, dopo un eccezionale prime negli anni in cui ha giocato proprio con Ronaldo, è andata scemando fino ad un’ultima stagione a Los Angeles. Adesso, messo da parte il calcio, Gareth Bale si sta dedicando alla sua grande passione: il golf. E proprio durante il BMW International Open Pro-Am, intervistato sul canale YouTube di Martin Borgmeier Bale ha raccontato questo retroscena.
“Con Ronaldo ho sempre avuto un buon rapporto, anche se aveva i suoi momenti.” Ha rivelato Gareth Bale. “Ad esempio anche se vincevano 5-0 ma lui non segnava entrava nello spogliatoio e lanciava i suoi scarpini.” L’ex attaccante gallese ci tiene però a chiarire come, al di là di queste ‘esagerazioni’ Cristiano Ronaldo non fosse affatto un compagno di spogliatoio individualista e poco attento a dare meriti ai compagni. “Quando vinse i Palloni d’Oro ci ringraziò tutti, di lui ho un buonissimo ricordo.”
This post was last modified on 1 Luglio 2023
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…