In casa Juventus si pianifica il futuro e si decide chi farà parte della squadra del prossimo anno e chi invece no. La società è al lavoro.
La Juventus di Massimiliano Allegri ha vissuto nell’ultimo anno una delle sue peggiori annate della sua storia recente. Zero titoli (cosi come nell’anno precedente), ma non solo visto che il club ha affrontato figuracce in campo (basti pensare il ko di Champions League contro l’Haifa e il 5-1 di Napoli) e soprattutto fuori con la società alle prese con processi extra calcistici.
La società bianconera, dopo la vicenda legata alle plusvalenze, ha cambiato tutta la dirigenza e nelle ultime ore è entrato tra le fila bianconere Cristiano Giuntoli. L’ex direttore sportivo del Napoli, tra i protagonisti dell’ultimo scudetto partenopeo, ha deciso dopo otto anni di intraprendere una nuova avventura e ha firmato un triennale (molto fruttuoso) con la squadra torinese. Starà a lui far ripartire ‘quella macchina’ che, prima degli ultimi due anni, ha inanellato una serie di ben nove scudetti consecutivi.
Prima di acquistare Giuntoli e tutta la dirigenza bianconera devono ridurre i costi, vendere i calciatori meno utili alla causa e allo stesso tempo forse sacrificare anche un big del club. Con il rinnovo di Rabiot e con l’addio a parametro zero di Angel Di Maria uno dei candidati più probabili all’addio è Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è ormai da tempo ai ferri corti con Allegri e quindi, nonostante l’arrivo di Giuntoli, la Juve ha ormai preso la decisione sul suo futuro.
Juventus, la decisione su Vlahovic
Il club bianconero ha deciso di vendere Dusan Vlahovic. Il calciatore verrà utilizzato per rimpolpare le casse del club e avere quindi la possibilità di fare mercato. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport su Dusan c’è il forte interesse del Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos, stanno avendo più di un problema per sostituire Karim Benzema, e grosse difficoltà per arrivare a Kylian Mbappè. Per questo motivo il Real è pronto a mettere sul piatto circa 80 milioni di euro per arrivare al forte calciatore serbo.
La Juve in questo modo potrebbe usare parte di questo ricavato (magari poco più della metà) per arrivare al danese Hojlund, attaccante dell’Atalanta molto richiesto sul mercato. Il giocatore è un pallino di Giuntoli e questa potrebbe risultare una delle prime mosse del club: via Vlahovic e dentro Hojlund con la parte restante dei soldi utilizzata per rinforzare altri reparti. Giuntoli è appena arrivato, ma è già al lavoro.