Il Milan sta continuando a lavorare sul mercato e, dopo quello di Sandro Tonali, potrebbe dire addio anche un altro giocatore. Le ultime.
Il Milan procede spedito nelle proprie operazioni di calciomercato, garantite sostanzialmente dalla ricca cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Ancora non sono arrivati annunci ma a tutti gli effetti il mercato inizierà ufficialmente con la giornata di domani. Si attendono le ufficialità ma i giorni per mettere a segno le operazioni sono ancora tanti e tutto può ancora succedere. Anche un altro rossonero potrebbe infatti dire addio.
Il club di Gerry Cardinale sta cambiando faccia. L’addio, seppur doloroso, di Sandro Tonali ha fatto sì che nelle casse del Milan finissero ben 75 milioni di euro di parte fissa più 5 milioni di euro di bonus. Così facendo, grazie all’ampio autofinanziamento, il club può permettersi di andare a piazzare diversi colpi in vista della prossima stagione.
Il primo affare, dopo che è saltato l’affondo per Marcus Thuram alla fine passato a parametro zero all’Inter, è stato quello di Ruben Loftus-Cheek. Per cui è stato emanato anche il comunicato ufficiale: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea FC. Il calciatore ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027″. Ma non è finita qui. Il Milan cerca infatti altri rinforzi tra centrocampo e attacco. A maggior ragione se dovesse arrivare un altro addio.
Milan, anche Pobega può partire? Piace ad un club in particolare di Serie A
Il Milan pensa anche a un altro addio a centrocampo. Può infatti salutare Tommaso Pobega, da sempre tifoso rossonero che però con Stefano Pioli non ha trovato molto spazio nella scorsa stagione. Diversi club in Serie A sono interessati al suo cartellino, ma quello più vicino sembra essere il Lecce.
L’idea che sta prendendo forma è nello specifico quella di uno scambio con il club salentino. Perché, dal canto suo, il Milan sembra essere particolarmente interessato ad Hjulmand. Il centrocampista ha stupito positivamente alla sua prima stagione in Serie A e potrebbe avere la giusta fisicità per fare la differenza nel centrocampo di Stefano Pioli.