Vlahovic rimane sempre una grande incognita nella Juventus, e nel suo futuro sembra aprirsi una nuova possibile soluzione fuori dall’Italia.
È risaputo che l’esperienza di Dusan Vlahovic alla Juventus non è stata affatto soddisfacente, fin qui. L’attaccante serbo, arrivato nel gennaio del 2022 dalla Fiorentina, è stato un colpo molto oneroso attorno a cui doveva costruirsi la rosa del futuro. Dopo 23 gol e 6 assist in un anno e mezzo, la sua posizione nel club bianconero sembra invece drammaticamente compromessa, al punto che da mesi si rincorrono voci su una possibile cessione. E adesso arrivano anche ulteriori conferme dall’estero per questa eventualità.
La questione è tecnica ma ancor prima economica. Il rendimento di Vlahovic non è stato quello di un attaccante pagato circa 80 milioni di euro, questo è indiscutibile, ma non è stato neppure disastroso. Nelle giuste condizioni tattiche, l’attaccante serbo potrebbe ancora essere importante per la Juve, se pensiamo che in fondo ha ancora solo 23 anni. Ma nel frattempo il suo club si trova oggi nelle condizioni in cui ha bisogno di vendere per consolidare il proprio bilancio, e il suo è il nome più appetibile.
Due stagioni senza trofei, difficoltà economiche pregresse e ora acuite dall’esclusione dalle coppe europee, che pare quasi certa. Un sacrificio importante sul mercato sembra la soluzione necessaria, e Vlahovic sarebbe il prescelto. Più difficile capire dove andrà e quanto potrà guadagnarci la Juventus in questo momento, considerando che i club più ricchi sono coperti (anche il Bayern Monaco sta prendendo Kane). Per cui si fa strada un’ipotesi scomoda, ma che potrebbe rendersi tristemente necessaria.
Vlahovic via in prestito? C’è uno spiraglio per la Juventus
Se infatti i bianconeri non dovessero riuscire a trovare un acquirente pronto a investire una grossa cifra (80 milioni) nell’attaccante, potrebbero pensare di accettare un prestito con diritto di riscatto. E dalla Spagna fanno sapere che il Real Madrid sarebbe interessato. Il club di Florentino Perez è alla ricerca di una punta con cui sostituire Benzema, andato in Arabia Saudita, e il favorito è Mbappé. Tuttavia, arrivare al francese potrebbe non essere così semplice, viste l’opposizione del PSG e il costo della trattativa.
Per Mbappé, il Real potrebbe dover attendere la scadenza del contratto nel 2024, mentre la nuova punta serve ora. Haaland, Osimhen e Kane costano tantissimo, o comunque troppo per la visione di Florentino. Così, secondo ‘AsTv’, Vlahovic potrebbe diventare la soluzione ideale. Il serbo è giovane e in cerca di riscatto, per cui potrebbe arrivare in prestito per una stagione, dopodiché il Real Madrid valuterà come procedere. Se non dovesse convincere, verrebbe restituito alla Juventus, potendo così tornare su Mbappé.