Ritorno a sorpresa in casa Juventus, con i bianconeri che hanno annunciato a sorpresa un gradito ritorno in squadra.
Si respira aria di cambiamento all’interno della Continassa, dove i primi movimenti bianconeri in vista della prossima stagione sono stati ufficialmente messi a segno. L’arrivo annunciato di Timothy Weah è infatti arrivato in concomitanza con l’addio di Juan Cuadrado, ai saluti dopo 8 anni in quel di Torino a causa del mancato rinnovo di contratto. Tempo anche di cambiamenti societari in casa Juventus. Dopo un’estenuante trattativa infatti, il Napoli ha finalmente trovato un accordo per la buonuscita di Cristiano Giuntoli, pronto ad aggregarsi ai bianconeri in qualità di direttore sportivo.
Curiosità quindi per quel che sarà l’operato del toscano. In azzurro dal 2015 e fresco vincitore dello Scudetto, Giuntoli avrà senz’altro da lavorare a fondo in questa sua esperienza juventina. C’è infatti da riportare una Juventus tramortita dagli ultimi campionati nuovamente sul tetto d’Italia, tornando poi a sognare l’Europa come massima conclusione di una rincorsa che dura dal 1996. I primi obiettivi sono stati fissati, i primi contatti per i calciatori avviati. A sorpresa però, la Juventus ha annunciato d’improvviso un nuovo colpo, atto a migliorare ulteriormente il proprio organico.
Sorpresa Juventus, Claudio Chiellini torna in bianconero
Per coniare un’ottima squadra è di vitale importanza partire dalle fondamenta. Un club serio lo si riconosce anche e soprattutto dalle figure societarie presenti alle spalle e tale discorso ha fatto per anni le fortune della Juventus. Il club bianconero ha però risentito delle dimissioni presentate dall’intero c.d.a. lo scorso novembre, ritrovando una compatta organizzazione dopo mesi difficili. Al presidente Ferrero ed al direttore Calvo sta infatti per aggiungersi la figura di Giuntoli, preceduta inoltre da un gradito ritorno per i bianconeri.
Trattasi di Claudio Chiellini, nuovo Head of Next Gen Area a partire dal 1° luglio. Ad annunciarlo, proprio la Juventus attraverso un comunicato ufficiale, apparso sul sito del club. L’organico bianconero ha infatti accolto nel migliore dei modi il rientrante Chiellini, dal 2021 impegnato al Pisa come direttore sportivo. Dopo aver lottato per conquistare la promozione in Serie A con i toscani, egli ha dunque accettato il nuovo incarico propostogli dai tristellati.
Già in bianconero dal 2014 al 2021, all’epoca fu responsabile della Seconda Squadra zebrata, occupandosi della gestione dei prestiti ricoprendo i ruoli di On Loan Players Coordinator ed On Loan Players Manager. A Chiellini spetterà adesso la gestione della Next Gen juventina, di cui già fu Team Coordinator per i primi tre anni d’esistenza del progetto. L’idea della Juventus è infatti quella di affidare le redini di un importante organo del club ad una figura esperta e fidata.