Arriva la stella della Nazionale: il Napoli affonda il colpo

Dopo l’ufficializzazione di Rudi Garcia come nuovo allenatore del Napoli, Aurelio De Laurentiis sta per affondare il colpo per un calciatore.

Dopo la vittoria dello Scudetto del suo Napoli, Aurelio De Laurentiis ha dovuto subito affrontare la ‘grana’ Luciano Spalletti. Il tecnico toscano, non appena arrivata l’aritmetica vittoria del campionato, ha infatti espresso la propria volontà di prendersi un anno sabbatico, anticipando così di un anno il suo rapporto con il club partenopeo.

Una volta salutato il tecnico che ha riportato lo Scudetto nel capoluogo campano dopo la bellezza di 33 anni, Aurelio De Laurentiis si è messo alla ricerca del nuovo allenatore del suo Napoli. Dopo tantissimi nomi accostati, sorprendendo tutti, il patron partenopeo ha scelto di affidare la panchina del team azzurro al francese Rudi Garcia.

Nonostante qualche dubbio iniziale, grazie soprattutto ad una conferenza stampa di presentazione che ha sfiorato la perfezione, Rudi Garcia ha subito allontanato via le perplessità di tanti tifosi azzurri. Con l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’ex allenatore della Roma, la luce dei riflettori si è spostata ovviamente sulla campagna acquisti per la prossima stagione. Proprio su quest’ultimo fronte bisogna registrare delle importanti novità.

Calciomercato, il Napoli di De Laurentiis fa sul serio per Tommaso Baldanzi dell’Empoli: ecco lo scenario

Secondo varie indiscrezioni di mercato, infatti, il Napoli di Aurelio De Laurentiis  sta facendo sul serio per Tommaso Baldanzi dell’Empoli. Il classe 2003 si è di fatto messo in mostra grazia sia al campionato appena terminato che al Mondiale Under 20, dove l’Italia di Gennaro Nunziata è arrivata seconda. 

Baldanzi pensieroso
Tommaso Baldanzi è tra gli obiettivi di mercato del Napoli (Ansa Foto) rompipallone.it

Tommaso Baldanzi, di fatto, è stata la stella della squadra azzurra, la quale ha dovuto alzare bandiera bianca dinanzi solo all’Uruguay. Lo stesso Aurelio De Laurentiis è rimasto colpito dalle prestazioni del calciatore che quest’anno con la maglia dell’Empoli è riuscito a realizzare ben 4 reti. 

Tuttavia, dopo la partenza di Guglielmo Vicario (ceduto al Tottenham per 20 milioni di euro) e il quasi addio di Fabiano Parisi (sempre più in orbita della Juventus), l’intenzione di Fabrizio Corsi è quella di tenere ancora Tommaso Baldanzi. Lo stesso presidente dell’Empoli, ai microfoni ufficiali del portale italiano ‘tuttomercatoweb.com’, ha infatti parlato così del futuro della sua giovane stella: “Vorrei confermarlo per un altro anno ancora, ma si sa che con il mercato non si sa mai quello che può accadere Volevo fare questo anche con  Mattia Viti, anche se poi dinanzi a certe offerte è impossibile dire no”. 

Gestione cookie