Paul Pogba ha vissuto una stagione da incubo alla Juventus e spunta un colpo di scena in diretta sulla sua nuova squadra
La Juventus ha scelto l’anno scorso di puntare tutto su Paul Pogba come faro del centrocampo e della rosa. Un punto di riferimento tecnico e morale, con una grande carriera alle spalle e ancora tanti anni per imporsi in Italia e in Europa.
Tuttavia, le cose non sono andate come previsto e infatti il centrocampista francese si è infortunato subito in estate. Un duro colpo, perché il giocatore ha scelto di non operarsi per non perdere il Mondiale di Qatar 2022.
Già, il Mondiale: una competizione che ha stravolto gli equilibri del calcio europeo per diversi mesi. E che ha portato diversi giocatori a ritenere il club non come una priorità. La scelta di Pogba di non operarsi e la mancata presa di posizione da parte della Juventus, ha portato il giocatore a un lungo stop. E infatti il ‘Polpo Paul’ per buona parte della stagione non c’è stato, visto che ha subito altri problemi fisici.
In totale, Pogba ha collezionato 10 presenze in tutte le competizioni, per un totale di 161′ e un assist siglato. Numeri troppo poveri per il giocatore simbolo del ciclo 2.0 di Allegri alla Juve.
Nuova squadra per Pogba, la ‘chiamata’ dei tifosi
Pogba nelle ultime ore ha postato una foto su Instagram, che lo ritrae nel ‘lab’ in piscina mentre si sta curando dai problemi fisici. Nei commenti, però, spuntano decine e decine di tifosi del Flamengo che lo vorrebbero nella propria squadra. “Vieni al Flamengo a vincere la Libertadores” è soltanto uno dei tanti messaggi rivolto al centrocampista francese, che nei giorni scorsi si è fotografato con indosso proprio una maglia del Mengao.
Questo ha scatenato inevitabilmente i tifosi brasiliani, che desiderano che Pogba sia allenato da Sampaoli per vincere la Copa Libertadores e il titolo nazionale. Una situazione molto particolare che fa immaginare scenari incredibili: Pogba al Flamengo sarebbe un’operazione clamorosa per tutto il calcio brasiliano.
Tuttavia, bisogna fare i conti con la realtà che dice che Pogba ha un contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2026. Il suo obiettivo è tornare a essere quello di un tempo con la maglia bianconera. E il suo ingaggio da 8 milioni di euro netti a stagione non permette al club bianconero grandi manovre. La Juve, quindi, continuerà con il francese nella speranza che possa riprendersi.