Lewis Hamilton ha deciso il suo futuro. Il campione britannico ha trovato l’accordo per le prossime stagioni.
La stagione di Formula 1 è stata, fin qui, a senso unico. Nessun team o pilota è riuscito a stare dietro a Max Verstappen e la sua Red Bull. Il campione olandese corre spedito verso il bis mondiale, do il titolo conquistato l’anno scorso. Sei vittorie su otto Gran Premi sono un bottino straordinario che, per il momento, ipotecano la stagione di Verstappen e lo proiettano direttamente all’anno prossimo.
Eppure i team ci hanno provato, senza dubbio. Mercedes, Aston Mastin e Ferrari hanno lavorato duramente sulle loro monoposto per portare pacchetti di aggiornamenti che, tuttavia, si sono rivelati fallimentari. Miglioramenti ci sono stati, sia chiaro, per tutte e tre le scuderie, nessuno però è riuscirò a colmare un gap troppo ampio.
Addirittura Sergio Perez, compagno di squadra di Verstappen, è ben lontano dalle prestazioni dell’olandese, nonostante la monoposto identica. Uno strapotere clamoroso, e per il momento, incontrastato.
Formula 1, il futuro di Hamilton è deciso: accordo trovato
Il dominio di Max Verstappen preoccupa gli altri piloti che stanno lottando per ristabilire l’equilibrio. Lewis Hamilton, su tutti, vuole tornare ad essere campione del mondo conquistando l’ottavo titolo della sua carriera.
Il campione inglese non ha dimenticato la sconfitta all’ultimo giro del Gran premio di Abu Dhabi, quando Max Verstappen gli strappò il titolo mondiale da sotto al naso tra le mille polemiche. A tal proposito, è intervenuto Damon Hill, ex pilota di Formula 1, che ha analizzato il comportamento di Hamilton e le sue scelte in merito al futuro.
“Mi stupirebbe vedere Hamilton ritirarsi senza aver lottato per l’ottavo titolo. Si è rimesso in gioco come non mai e, infatti, sta iniziando a risolvere i problemi della sua monoposto. A quanto pare sta chiudendo un accordo che lo lega a Mercedes anche dopo il suo ritiro dalle corse. C’è della burocrazia da concludere, ma anche il team è d’accordo”, ha concluso Hill.
Il futuro di Lewis Hamilton è ad un bivio. Il pluricampione ha ancora tanta benzina da consumare e possiede ancora la grinta dei campioni. L’anno prossimo proverà certamente a lottare per l’ottavo titolo e poi, chissà s dedicherà alla carriera all’interno di Mercedes. La sua esperienza è tale da risultare preziosissima sia per gli ingegneri che peri giovani piloti che, in futuro, lo affiancheranno.