Milan-Monza: affare in arrivo, si chiude il colpo

Milan e Monza stanno per chiudere un affare, che è in chiusura e che farà proseguire la carriera del giocatore in Brianza

Il Milan sta vivendo un periodo molto particolare sul mercato. C’è stata l’ufficialità dell’arrivo di Marco Sportiello ed è in dirittura d’arrivo Ruben Loftus Cheek. Tuttavia, la cessione di Sandro Tonali ha fatto indispettire molto i tifosi rossoneri, perché il centrocampista era considerato come un futuro capitano della squadra.

Tante le dichiarazioni d’amore nei confronti della maglia, rese vane dalla super offerta del Newcastle: 80 milioni al club e 8 milioni a stagione al giocatore. Cifre fuori mercato con le quali nessuna big italiana può pensare di competere.

Sta di fatto che il mercato prosegue, Furlani e Moncada lavorano senza sosta per consegnare a Stefano Pioli una squadra pronta per il prossimo 20 agosto. Si sta parlando di Adama Traoré per rinforzare l’attacco, ma anche di Christian Pulisic e Gianluca Scamacca. Nomi importanti per una rivoluzione annunciata già dall’addio di Maldini e Massara e che Cardinale vuole proseguire anche per quanto riguarda la rosa.

Diversi giocatori potrebbero lasciare il Milan in questa stagione e uno di questi è Matteo Gabbia. Il difensore centrale italiano ha collezionato 17 presenze in tutte le competizioni, per un totale di 895′ e un gol segnato. Un comprimario che però potrebbe salutare presto, direzione Monza.

Milan, Gabbia verso il Monza: la situazione

Stando alle ultime indiscrezioni di mercato raccolte, il futuro di Matteo Gabbia sarà probabilmente al Monza. L’affare è in dirittura d’arrivo con la formula del prestito. I rapporti tra i due club sono molto buoni e Galliani apprezza molto le qualità del difensore, ritenuto il profilo giusto per aumentare il livello della rosa con Palladino che potrebbe farlo migliorare dopo qualche incertezza in rossonero.

Milan Monza Gabbia
Gabbia verso il Monza (ANSA) Rompipallone.it

Il Monza vive un periodo particolare dopo la morte di Silvio Berlusconi. Il mercato dei brianzoli non è ancora entrato nel vivo, anche se già tanti soldi sono stati sborsati per i riscatti. Dovrebbe essere già conclusa la trattativa che porterà Izzo a essere un giocatore del Monza a titolo definitivo e nelle ultime ore è stato chiesto Soulé alla Juventus.

Ma uno dei nomi più caldi è Gabbia, con il Milan che lavora senza sosta per mettere a posto la rosa di Pioli che subirà grandi cambiamenti. Altri giocatori in uscita sono Ballo-Touré, chiesto in Premier League, ma anche Origi, Messias e Adli. Una serie di operazioni che entreranno nel vivo nelle prossime settimane.

Gestione cookie